MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ingrassatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ingrassatori

in queste giornate di pioggia ho fatto un pò di manutenzione alle macchine e mentre ingrassavo coppie coniche e ingranaggi vari(macchine stihl e tubetti di grasso da" avvitare ")ho pensato "e se ci mettessi gli attacchi per l'ingrassatore non sarebbe più comodo?"
    Qualcuno li usa ?
    Pro e contro?
    bau bau

io su tutti e due i decespuliatori sulle coppie coniche li o montati ,come sul tagliasiepi per ingrassare le bielle delle lame

Commenta

non trovi problemi con il terriccio per i dece o con la sia pur minima sporgenza nei tagliasiepi?
      bau bau

Commenta

no sui dece o montato i tappini di protezione ,per il tagliasiepi l'ingrassatore e montato sotto il motore per cui non da fastidio

Commenta

Usi lo stesso grasso per tutti? non ci sono problemi per il fatto che il grasso viene inserito con maggior pressione?
          bau bau

Commenta

no non o mai avuto problemi di solito uso un buon grasso su tutti

Commenta

Originalmente inviato da gigiu Visualizza messaggio
              Usi lo stesso grasso per tutti? non ci sono problemi per il fatto che il grasso viene inserito con maggior pressione?
              Io non lo farei, la pressione di un ingrassatore puó arrivare facilmente a centinaia di bar, dove é previsto l'ingrassaggio con ingrassatore le guarnizioni (cortechi) sono a labbro rivolto verso fuori rispetto al senso di entrata del grasso, o non ci sono proprio, in modo che quando si dá la pompata il grasso in eccesso possa uscire senza rompere il labbro, se usi un ingrassatore su cortechi normali, scoppiano, soprattutto sui decespugliatori, non é necessario riempire la coppia conica di grasso, ma solo aggiungere il grasso consumato e la pressione delle dita sul tubo é piú che sufficiente

Commenta

Salve,
                il fenomeno descritto da Pederz è reale,specie su teste di buona qualità.
                Inoltre le scatole ingranaggi chiuse non andrebbero mai riempite completamente perche si provoca una eccessiva agitazione del lubrificante,con conseguente surriscaldamento.
                Va lasciato almeno un 30% di aria.
                C

Commenta

Originalmente inviato da castagnetto Visualizza messaggio
                  Salve,
                  il fenomeno descritto da Pederz è reale,specie su teste di buona qualità.
                  Inoltre le scatole ingranaggi chiuse non andrebbero mai riempite completamente perche si provoca una eccessiva agitazione del lubrificante,con conseguente surriscaldamento.
                  Va lasciato almeno un 30% di aria.
                  C
                  mi hai chiarito un dubbio che avevo da tempo,sul manuale distruzioni c'era scritto aggiungere max 30 g di grasso e non capivo perchè non dicessero di colmarlo completamente.
                  bau bau

Commenta

sui tosasiepi shindaiwa e anche su qualche dece l'ingrassatore è di serie per il resto uso il vecchio tubetto da strizzare a mano

Commenta

Caricamento...
                    X