MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Progetto Tesi tagliaerba

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Progetto Tesi tagliaerba

Ciao a tutti!
    Sono Davide,
    uno studente della facoltà di Design Industriale al Politecnico di Milano.

Scrivo per chiedervi se potete darmi una mano,
    e compilare il questionario e dire la vostra sull'argomento.
    è breve vi richiederà al massimo 5 minuti.

Sto facendo un progetto per la tesi di laurea sul tagliaerba, e sono ancora nella fase di ricerca, ho steso un questionario per raccogliere alcune informazioni sull'opinione di chi ne fa uso.
    I problemi da me riscontrati riguardo al tagliaerba sono principalmente due:
    che la maggior parte dei tagliaerba a spinta se usati per archi di tempo lunghi possono provocare dolori alla schiena, per via dei manici non adeguatamente ergonomici;
    l'altro problema è che il tagliaerba non è un utensile versatile, cioè spesso non si riesce a tagliare tutte le zone del prato, quindi bisogna ricorrere all'uso di altri strumenti.
    Il questionario ha lo scopo di raccogliere informazioni riguardo l'ultimo problema citato, poiché del primo ho già tutte la documentazione necessaria

Nel caso vogliate vedere di cosa si tratta ecco il link.

le informazioni sono raccolte con lo scopo di conoscere l'opinione pubblica riguardo allo stato della tecnologia del tagliaerba e verranno utilizzate per la progettazione di un prodotto che soddisfi le richieste degli utenti.

Ho bisogno del vostro aiuto
    Grazie a tutti!!

Accorrete numerosi!!!!!!

Davide

Fatto, se ti servono informazioni, pareri o quant'altro il forum è a disposizione.
    Se non hai già dato un'occhiata agli argomenti già presenti, ti invito a farlo.
    ACTROS
    "CB COMINO"

Commenta

Compilato anch'io.
      Quoto Actros per la disponibilità!
      Dai

Commenta

Ottimo inizio............................................ ..

P.S. ho compilato anche io il questionario, anche se faccio un uso amatoriale del tagliaerba.
        Ultima modifica di 90 c; 07/11/2012, 21:13.

Commenta

Compilato anch'io il questionario.
          Ho notato però che mettendo uso per casa o per lavoro cambia molto, il questionario "per casa" è molto più completo e interessante.

Per il secondo problema che indichi spesso non è il taglierba poco versatile ma i giardini fatti "male", ad esempio con l'erba a filo di muri e simili, che quindi richiedono il decespugliatore.
          Matteo

Commenta

compilato anch'io
            per l'uso professionale l'estensione dei prati è molto variabile io vado da 50 a 1500/2000 mq.
            bau bau

Commenta

Originalmente inviato da B 225 Visualizza messaggio
              Compilato anch'io il questionario.
              Ho notato però che mettendo uso per casa o per lavoro cambia molto, il questionario "per casa" è molto più completo e interessante.

No, sia che rispondi "per lavoro" o "per il mio giardino" rimane dettagliato nella stessa maniera, si differenzia invece se tu rispondi il tagliaerba a spinta o a guida, siccome la tipologia che interessa a me è a spinta le domande sono più dettagliate.

Siccome è più intelligente avere un giudizio su tutti gli aspetti, non ho tagliato fuori completamente il tagliaerba a guida, così ho lasciato delle domande più generiche dedicate a quello.

Vi ringrazio tantissimo tutti quanti per l'aiuto che mi state dando.

Mi servono ancora più informazioni però, quindi continuate a compilare il questionario, per favore!!!!

Grazie ancora!!!!

Commenta

Compilato il modulo!!
                Ho contrubuito con piacere alla tua ricerca.

Ciao

Commenta

Fatto !!!

Purtroppo non mi consente di inserire un messaggio sono con scritto "fatto!!!", quindi aggiungerò che la donzelletta vien dalla campagna insu' l'calar del sole. Ma dove ha trovato le viole che fioriscono a marzo insieme alle rose che fioriscono a maggio lo sa solo lei...

Commenta

Ho compilato anch'io il questionario!

Se posso permettermi forse sarebbe utile poter indicare l'età del rasaerba (l'ergonomia delle macchine è cambiata molto negli ultimi anni) e magari anche la fascia di prezzo... per poter distinguere macchine economiche da top di gamma...

Commenta

Fatto.
                      Se vuoi fare esperienza diretta,sul campo,metto a disposizione il prato e tutta l'attrezzatura.

Commenta

Fatto anch'io, non volevo essere da meno
                        GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Fatto, in ritardo, ma fatto.... scusate ma mi collego raramente in questo periodo.

Commenta

Caricamento...
                          X