MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale raggio Zero ?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Quale raggio Zero ?

Salve a tutti sono nuovo del forum.
    Devo acquistare una tosaerba per tagliare circa 8000 mq...
    La mia idea era comprare un raggio zero per via della presenza di numerose piante.
    Mi ero orientato su una toro mod. Z tian 4820 o una john deere ez trak 645.
    Mi interesserebbe un VS parere su quale sarebbe la più affidabile, o se avevate altre macchine da consigliare.
    La mia preferenza è fare mulching.

Grazie
    Giovanni

Entrambe le macchine che hai preso in esame sono più che valide, prodotte dai due massimo colossi mondiali del giardinaggio. Per mia esperienza ho avuto a che fare più che altro con toro e ti posso dire che il sistema recycler è molto ingegnoso anche se in certi contesti (erbe particolarmente umide) può andare in crisi.

Ciò detto ti consiglio di chiedere una demo gratuita per queste macchine, date le cifre in gioco sicuramente te le faranno provare. Solo in quella sede puoi fare bene le tue valutazioni.
    Un fattore che ti consiglio di soppesare attentamente è la risposta alla sterzata. Se non è troppo brusca ti risparmierà, sopratutto i primi tempi, sgradevoli strisciate sul prato, che si verificano spesso nelle sterzate strette.

Commenta

Credo che per questi tipi di macchine e di marchi si vada sempre abbastanza sul sicuro. Rimanendo su marchi USA darei un'occhiata anche a SNAPPER. In ogni caso è e meglio vederli all'opera nelle condizioni più simili alle proprie e tenere pure conto dei prezzi.

Commenta

Approfitto ancora della Vs esperienza, per fartvi ancora una domanda prima dell'acquisto...
        Ho preso in considerazione anche il nuovo gianni ferrari turbo Z.
        Sulla carta sembra un'ottima marca, voi cosa ne dite ?

Grazie mille
        Giovanni

Commenta

Originalmente inviato da gioan75 Visualizza messaggio
          Approfitto ancora della Vs esperienza, per fartvi ancora una domanda prima dell'acquisto...
          Ho preso in considerazione anche il nuovo gianni ferrari turbo Z.
          Sulla carta sembra un'ottima marca, voi cosa ne dite ?

Grazie mille
          Giovanni
          che lo è sul serio.

e, contrariamente a quanto pensavo tempo fa, pure la Grillo ha fatto notevoli passi avanti sul fronte di queste macchine, testimonianza ne è questo prodotto: http://www.grillospa.it/fx20_zero_turn
          che ha maggior maturità tecnica e una tecnologia più avanzata rispetto al gianni ferrari.

Commenta

Effettivamente avevo preso in considerazione anche questo, ma, confrontandoli mi sembravano molto simili e avevo optato per gianni ferrari in quanto il prezzo era inferiore.
            Mi sapresti dire a livello tecnologico come mai è superiore ?

Grazie mille
            Giovanni

Commenta

Originalmente inviato da gioan75 Visualizza messaggio
              Effettivamente avevo preso in considerazione anche questo, ma, confrontandoli mi sembravano molto simili e avevo optato per gianni ferrari in quanto il prezzo era inferiore.
              Mi sapresti dire a livello tecnologico come mai è superiore ?

Grazie mille
              Giovanni
              perchè la grillo ha passato gl iultimi 10 anni a studiarsi per bene la lezione che gli era stata a suo tempo impartita dalla gianni ferrari. la famiglia Pinza, propietaria della Grillo, contrariamente a quanto hanno fatto altri costruttori ha investito pesantemente nell'azienda, soldi propri. Hanno potenziato pricerca e sviluppo, comprato macchinari al avanguardia per le linee di produzione, hanno fatto test molto lunghi su materiali ed altro. macchine come questa sono il risultato di tutto ciò. secondo me

Commenta

Caricamento...
              X