MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tosaerba semovente mulching

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• tosaerba semovente mulching

Buonasera.
    Ho un terreno pianeggiante di circa 6000 mq. con diversi alberi. Vorrei acquistare un rasaerba semovente che mi consenta di trinciare l'erba medica che cresce copiosa. Ogni anno devo pagare un trattorista che mi chiede 50 € ogni volta (per circa 6 volte/stagione). Non avendo la possibilità di acquistare un trattorino Grillo (mi hanno chiesto 4.400 € per il più piccolo) ho pensato di acquistare un tosaerba semovente con sistema mulching con modica spesa (sui 600 €) tipo Honda IZY 53 SD o Oleomac G53 THX. Da prendere in considerazione il fatto che nella scorsa stagione ho effettuato la rasatura con una semplice tosaerba a spinta con taglio di 50 cm (grande lavoro ma senza troppi problemi). Conoscete le macchine che ho citato? Sapreste consigliarmi in merito o in alternative? Grazie mille

Ultima modifica di grigio4; 01/02/2013, 22:59. Motivo: errore grammaticale

Per 6000 metri sono macchine sottodimensionate entrambe, per quanto valide.
    Puoi orientarti su un distruggierba al limite:

50 euro a taglio non mi sembrano molti, tenendo conto oltre al prezzo di acquisto del rasaprato anche dei costi di manutenzione e soprattutto del tempo che devi perderci.

Commenta

Grazie fede73.
      Purtroppo lo sfalciatutto esula dal mio budget (costa sui 1500 euro).
      Io vorrei mantenermi a prezzi molto più contenuti.

Commenta

Ti do lo stesso consiglio di fede.... anche se sinceramente ho clienti che si fanno 5000 e più metri con le rasaerba da te indicate!!
        comunque costa intorno ai 1100 iva compresa lo sfalciatutto del link

Commenta

mi accodo ai consigli, dal momento che ci sono forti limitazioni di spesa non vedo molte altre soluzioni.

Commenta

grazie a tutti.
            Sto impazzendo nel trovare una buona qualità/prezzo.
            Qualcuno conosce il Mcculloch M53 190 CMDWA-R semovente che monta un motore Honda 190 cc? L'avrei trovato a 465 euro!! Che ne dite?

Commenta

perchè non ti informi presso un concessionario honda per un finanziamento a tasso zero offerto direttamente da loro.
              io due anni fa ho comprato il modello um536 pagando 500 euro in contanti e il resto ratealmente per un anno.
              alla fine ho pagato il prezzo stabilito col venditore senza un euro di interesse.

Commenta

Grazie Paolo976. Il fatto è che la Honda monta ruote piccole dietro (dove c'è trazione). Ecco perchè sto optando per Mcculloch (l'M53-190 CMDWA-R) che monta un motore Honda GCV 190 cc ed ha ruote posteriori grandi. Così come l' Efco AR 53 TBX sempre 190 cc con motore B&S (solo che l'ho trovato a 630 euro cioè a 180 euro più del Mcculloch). Tutti e due hanno scocca in acciaio. Sarà meglio di alluninio? Scusatemi ma sono un indeciso-perfezionista !!

Commenta

credo che l'acciaio sia meglio dell'alluminio, almeno su questo tipo di macchine.
                  Mcculloch non l'ho mai provata e quindi non riesco a dare un giudizio. uso prodotti Honda da diversi anni e non ho mai avuto particolari problemi.
                  per esperienza personale sconsiglio l'acquisto presso i grandi magazzini tipo Obi o Castorama. meglio rivolgersi presso un rivenditore autorizzato che possa fornire anche assistenza in caso di necessità.

Commenta

Caricamento...
                  X