MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione olio motore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Sostituzione olio motore

Buon pomeriggio, ho la necessità di cambiare l'olio motore di un Brigg&Stratton, serie 500 (158cc) ma il direttore del Centro Anziani per cui faccio il volontariato non trova in libretto uso e manutenzione per cui Vi chiedo gentilmente se qualcuno sa quanto olio, che viscosità e se c'è un tappo di svuotamento.
    Grazie per le risposte

Si tratta di un rasaerba!?

L'olio si toglie da tappo di riempimento,inclinando la macchina,

Non so di preciso quanto olio ci vada,dovrebbe essere circa mezzo litro o poco più,ma non c'è l'asta di livello?

I comuni olio auto 15 W 40 e simili vanno benissimo.
    C

Commenta

Okey, grazie, si l'asta c'è ma non si capisce (almeno io non lo capisco) quale sia il minimo ed il massimo, per questo chiedevo quanto olio ci andava. Quello che mi premeva di più era sapere la viscosità dell'olio. Grazie ancora.

Commenta

Il minimo è la fine dell'asta,per il massimo dovrebbe esserci una tacca trasversale sull'asticella.
        C

Commenta

Grazie, vado a controllare, e poi ti farò sapere.

Commenta

per stabilire se il livello è corretto il tappo con l'asta non va avvitato ma solo appoggiato.
            Normalmente ci vanno 550 cc di olio ma solo se svuoti molto bene tutto.
            Per far uscire meglio l'olio conviene far girare il motore per qualche minuto così che scaldandosi cola meglio,attento che può diventare molto caldo!!
            bau bau

Commenta

Grazie a tutti per le risposte, mi son messo gli occhiali e...... ho trovato la tacca sulla stecca (e fa pure rima).

Commenta

Caricamento...
              X