MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Manutenzione STRAORDINARIA Tosaerba

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Manutenzione STRAORDINARIA Tosaerba

Ciao a tutti,
    Possiedo un trattorino tosaerba con motore B&S da 12hp.
    Il trattorino in questione ha più di 20 anni e funziona ancora abb decentemente.

Mi rendo conto che il poveretto ha subito veramente pochi interventi di manutenzione.

Recentemente ho smontato le lame e le ho affilate, ho ripulito il fondo dall'erba (come faccio tutti gli anni a fine estate).
    Leggendo sul sito B&S ho notato che consigliano di cambiare il filtro aria OGNI ANNO, io non credo di averlo mai fatto . Quindi ho pensato di cambiare appunto filtro e sovra-filtro, candela, olio (che cmq controllo e riabbocco periodicamente).

Altri interventi che potrei/dovrei fare?

Grazie mille

Originalmente inviato da edolo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Possiedo un trattorino tosaerba con motore B&S da 12hp.
    Il trattorino in questione ha più di 20 anni e funziona ancora abb decentemente.

Mi rendo conto che il poveretto ha subito veramente pochi interventi di manutenzione.

Recentemente ho smontato le lame e le ho affilate, ho ripulito il fondo dall'erba (come faccio tutti gli anni a fine estate).
    Leggendo sul sito B&S ho notato che consigliano di cambiare il filtro aria OGNI ANNO, io non credo di averlo mai fatto . Quindi ho pensato di cambiare appunto filtro e sovra-filtro, candela, olio (che cmq controllo e riabbocco periodicamente).

Altri interventi che potrei/dovrei fare?

Grazie mille
    - sostituziona materiali di consumo: olio , filtro olio se presente, filtro benzina.
    - il carburatore si tocca solo se perde o il funzionamento è irregolare e/o se c'è fumosità nera
    - verifica e ripristino gioco sterzo
    - verifica cinghie di trasmissione
    - verifica di tutte le pulegge tendicinghia
    - verifica dei poli batteria ed eventuale pulizia dell'ossido
    - verifica livello liquido batteria
    - verifica pressione gomme ed eventuale usura boccole su cerchi anteriori
    - verifica e regolazione funzionalità del freno

fatto questo sei a posto.

Commenta

Caricamento...
    X