MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli per acquisto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• consigli per acquisto

Salve a tutti.
    Sono nuovo del forum e scrivo qui per chiedervi consiglio riguardo a un acquisto.
    Io ho un campo di circa 3000 metriquadri in cui ho piantato degli olivi, e siccome sono stanco di tagliare l'erba con il decespugliatore ,chiedevo a voi cosa mi consigliate di acquistare per il taglio dell'erba(io ho anche una falciatrice ferrari vecchiotta anni 90 è ancora bellissima e funziona bene ha solo il difetto che una percentuale di erba me la schiaccia e piu della metà me la taglia. Il terreno è in gran parte piano ci sono delle cunette,ci sono dei sassi, è in collina. Cosa faccio? Qualcuno mi ha detto di staccare il pettine alla falciatrice e montargli una trincia.
    qualcuno mi ha consigliato il trattorino di 16/17 cv quello da giardino però un altro mi dice che il trattorino lo sfascio tutto con sassi e cunette.
    VI ringrazio anticipatamente dei consigli che mi darete.
    Ciao!
    Salvo

Ciao, con sassi e cunette anch'io escluderei il trattorino per i motivi da te citati, a meno che tu non voglia metterti a bonificare da sassi e livellare il tutto, in quel caso potresti poi usare ciò che vuoi.
    La soluzione trincia non è male però devi informarti bene se la tua macchina ha un motore adeguato per il ben maggiore sforzo richiesto, altrimenti la trincia non lavora bene e la Ferrari ti dura poco. Oppure potresti far vedere la falciatrice per risolvere il difetto dello schiacciamento erba, magari è solo questione di affilatura o regolazioni varie, se ti riesce di farla tagliare bene sei a posto senza spese extra che di sti tempi duri sarebbe una bella cosa
    Sia con la trincia che ancor di più la falciatrice, sarebbe molto meglio liberare dai sassi le zone da sfalciare; se non hai modo/voglia di portarli altrove li puoi concentrare in qualche area dove rifinirai col decespugliatore a filo che comunque già hai.

Commenta

Caricamento...
    X