MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

decespugliatore Kawasaki TH48

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• decespugliatore Kawasaki TH48

Ho questo decespugliatore da diversi anni ed a sempre funzionato come un birillo, molto potente ha sempre lavorato ore di seguito senza perdere un colpo o dare il minimo segno di cedimento. Anche in situazioni pesanti tipo con il filo ed erba alta un metro e mezzo o in mezzo ai rovi con anche arbusti molto robusti, mai un'esitazione.
    Ora da un pò di tempo dopo pochi minuti perde colpi o prende i vuoti e tende a spegnersi se poi lasci l'accelleratore tende a riaccendersi.
    Ho smontato e ripulito il carburatore a membrana ma senza particolari risultati; nel carburatore non ho individuato delle viti di regolazione, però nello smontarlo ho visto una specie di valvola, un dischetto di mettallo con un'oring esterno di tenuto e al centro un foro con un pezzo di plastica che dovrebbe servire a evitare il reflusso della benzina, come una valvola, almeno credo.
    Si trova tra la menbrana e l'ugello del collettore. Ho notato che questa "valvola" è piuttosto rigida all'apertura, non è semplice ci sono riuscito con il compressore.
    Oppure è un problema di centralina?
    Grazie .

Massimo.
    P.S. non sono un professionista, lo uso per pulire un campo grande che ho dietro casa o ad aiutare la mia compagna che ha un'agriturismo; mi occupo di elettronica.

Ciao, prima di smontare tutto, hai verificato che non sia banalmente lo sfiato del tappo serbatoio ostruito? Un semplice test: quando il decespugliatore comincia a perder colpi basta svitare un poco il tappo e vedere se il motore ritorna regolare. Attenzione: test da farsi con serbatoio non certo pieno e con le dovute precauzioni per non provocare fuoriuscite di miscela!

Commenta

decespugliatore Kawasaki TH48

Credo di aver risolto almeno in buona parte. Ho staccato il filo che va al pulsante dello spegnimento dal motore e la maggior parte dei problemi si è risolta. E' rimasto solo il problema che, raramente, accellerendo in maniera consistente prende i vuoti, sembra che per qualche istante non gli arrivi la benzina sufficiente. Ho pulito la presa d'aria del tappo e anche a svitarlo non cambia nulla. Il carburatore l'ho pulito l'altra volta. Quando avrò un pò di tempo proverò con il filtro di pescaggio nel serbatoio.

grazie per le indicazioni.

Commenta

Caricamento...
      X