Buongiorno,
ho un tagliaerba con motore come da oggetto. il rasaerba è marca husqvarna.
La macchina ha circa 3 4 anni e finora ha sempre funzionato più che egregiamente.
Un mesetto fa circa nel momento di avviare il motore mi son trovato con il motore bloccato e tirando la fune di avviamento non partiva.Togliendo la candela ho trovato il cilindro pieno d'olio.tolto l'olio il motore è ripartito dopo una gran fumata e tutto e tornato come prima.Ho smontato la testa credendo fosse danneggiata la guarnizione ma era tutto ok.Ho lasciato olio dentro al cilindro per vedere se le fasce avevano tenuta e ovviamente tutto ok.ho rimontato tutto e usato un paio di volte e tutto ok.
Oggi ho provato a riavviarlo e mi trovo ancora nelle medesime condizioni
Avete qualche suggerimento?
P.s.
il cilindro è una fusione con il basamento.
grazie mmille a tutti!!!!

ho un tagliaerba con motore come da oggetto. il rasaerba è marca husqvarna.
La macchina ha circa 3 4 anni e finora ha sempre funzionato più che egregiamente.
Un mesetto fa circa nel momento di avviare il motore mi son trovato con il motore bloccato e tirando la fune di avviamento non partiva.Togliendo la candela ho trovato il cilindro pieno d'olio.tolto l'olio il motore è ripartito dopo una gran fumata e tutto e tornato come prima.Ho smontato la testa credendo fosse danneggiata la guarnizione ma era tutto ok.Ho lasciato olio dentro al cilindro per vedere se le fasce avevano tenuta e ovviamente tutto ok.ho rimontato tutto e usato un paio di volte e tutto ok.
Oggi ho provato a riavviarlo e mi trovo ancora nelle medesime condizioni
Avete qualche suggerimento?
P.s.
il cilindro è una fusione con il basamento.
grazie mmille a tutti!!!!

sul mezzo)? Te lo chiedo perchè a volte era successo proprio così, l'olio era travasato e poi il motore era stato rimesso in orizzontale e nulla si vedeva... fino all'avvio!
Commenta