MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rasaerba briggs & strattton

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• rasaerba briggs & strattton

Buongiorno,
    ho un tagliaerba con motore come da oggetto. il rasaerba è marca husqvarna.
    La macchina ha circa 3 4 anni e finora ha sempre funzionato più che egregiamente.
    Un mesetto fa circa nel momento di avviare il motore mi son trovato con il motore bloccato e tirando la fune di avviamento non partiva.Togliendo la candela ho trovato il cilindro pieno d'olio.tolto l'olio il motore è ripartito dopo una gran fumata e tutto e tornato come prima.Ho smontato la testa credendo fosse danneggiata la guarnizione ma era tutto ok.Ho lasciato olio dentro al cilindro per vedere se le fasce avevano tenuta e ovviamente tutto ok.ho rimontato tutto e usato un paio di volte e tutto ok.
    Oggi ho provato a riavviarlo e mi trovo ancora nelle medesime condizioni
    Avete qualche suggerimento?

P.s.
    il cilindro è una fusione con il basamento.

grazie mmille a tutti!!!!

Originalmente inviato da santolamaria Visualizza messaggio
    Togliendo la candela ho trovato il cilindro pieno d'olio.tolto l'olio il motore è ripartito dopo una gran fumata e tutto e tornato come prima.
    Domanda banale ma giusto per escludere cause esterne: il rasaerba è sempre rimasto in posizione "normale" oppure era stato girato su un fianco o capovolto, per esempio per un trasporto o per altri motivi di spostamenti (magari da altre persone alle quali capita occasionalmente di metter le mani sul mezzo)? Te lo chiedo perchè a volte era successo proprio così, l'olio era travasato e poi il motore era stato rimesso in orizzontale e nulla si vedeva... fino all'avvio!

Commenta

Caricamento...
    X