MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MEGLIO AL-KO o EFCO ???

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• MEGLIO AL-KO o EFCO ???

Salve a tutti.
    Sono nuovo in questo forum e desidero sottoporvi il seguente quesito:
    dopo 19 anni di fedele servizio il mio rasaerba Ibea (B.S.) a trazione mi ha lasciato.
    Il mio prato è di più di 2.000 mq.
    Mi vengono proposte due nuove macchine:
    a) AL-KO Power line 4800 o 5300 in alluminio
    oppure
    b) EFCO Alluminio AR 53
    Tutti e due sono motorizzati B.S.
    Entrambi mi vengono proposti a circa 700 euro.
    L'AL-KO sembra più rifinito e esteticamente
    Mentre l'EFCO sembrerebbe più robusto.
    Qualcuno sa darmi un consiglio...?!
    Grazie a tutti!

Originalmente inviato da weblac2000 Visualizza messaggio
    dopo 19 anni di fedele servizio il mio rasaerba Ibea (B.S.) a trazione mi ha lasciato.
    Il mio prato è di più di 2.000 mq.
    Ciao, secondo me, vista la superficie non proprio ridotta, ti conviene puntare direttamente ad un mezzo affidabile e duraturo, mettendo assolutamente in secondo piano l'aspetto: il fatto che un mezzo sia più o meno rifinito esteticamente non aiuta a farlo durare vent'anni.
    Sempre per l'affidabilità vedrei meglio i modelli senza variatore di velocità, a volte fonte di malfunzionamenti. (ad esempio l'Efco è disponibile sia con variatore che a velocità fissa)
    Non sono un esperto di tosaerba, sia chiaro, però tra i modelli Efco con prezzi paragonabili mi risulta sia molto valido questo motorizzato però con il valido Honda gcv: AR 53 THX

Di livello superiore ci sarebbe l'Efco MR 55 HXF (Honda gxv) ma costa anche parecchio di più.
    Non conosco quasi niente invece i modelli Alko, attendi pareri di più esperti, magari anche quelli sono prodotti validi.

Commenta

dovendo scegliere tra questi due: efco tutta la vita!

Commenta

Caricamento...
      X