MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aspira trita foglie rimorchiabile

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Aspira trita foglie rimorchiabile

Ciao a tutti,
    mi presento brevemente: ho 28 anni e vivo in Ticino dove devo mantenere un giardino/parco di circa 15'000 metri quadri di prato e castagni (che producono tante foglie).

Per raccogliere e smaltire le foglie ho trovato qualcosa di interessante negli USA. Aspira, TRITA e raccoglie le foglie in un contenitore rimorchiabile da un trattorino (che già ho). Il problema é che non riesco a trovare niente di simile qui in Europa e loro non spediscono qua.

o

ESSENZIALE: le foglie me le deve tritare indipendentemente dalle lame del trattorino. ASPIRA e TRITA.

Vi viene in mente qualcosa del genere che potrei trovare qui da noi?

PS: vorrei che me le tritasse per usarlo in stile aspirapolvere, visto che con il trattorino non arrivo ovunque e devo prima accumulare la foglia prima di aspirarla.

http://www.fiaba.net/jspfiaba/dett_p...=54&prodid=491 una roba come questo del link potrebbe essere?
    GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

i DR ricordo di averli avuti per le mani durante la mia esperienza di rivenditore in canada. sono dei trabiccoli epici. non mi vorrei nemmeno regalati. a maggior ragione da noi in italia, dove el condizione di lavor oin giardini ono sono idilliache come in nord america, durerebbero ancor meno. di buono hanno solo il motore briggs.
      la toro produce qualcosa di veramente serio tipo il rake-o-vac o il versa vac, ma si tratta di pesi, masse, potenze e costi di tutt'altro livello.
      come prodotto americano valido ci sono i billy goat, oppure restando in patria ci sono le macchine (anche realizzate su misura) delle ditta pmp di dairago (mi)

Commenta

Grazie, allora ho ordinato il BillyGoat DL1301H, quello più piccolino con il motore Honda 390cc.
        Ora sto progettando un pianale da rimorchiare con il trattorino dove sistemare l'arnese e un cassonetto.

Pensavo a un asse da cassaforma di quelli gialli, ruote pneumatiche da 260mm (o 400mm?), scheletro del cassonetto in profilati quadrati d'alluminio 30mm x 30mm... avete consigli riguardo la costruzione? Tipo larghezza del carretto, materiali...

Spero solo che il trattorino riesca a trascinare il tutto...deve anche riuscire a tirarlo su per una pendenza dl circa il 20%...

Buona serata

Commenta

Originalmente inviato da FBolla Visualizza messaggio

Pensavo a un asse da cassaforma di quelli gialli, ruote pneumatiche da 260mm (o 400mm?)
          Meglio 400mm direi...eventuali asperità verranno affrontate meglio senza variazioni significative dell' altezza d' aspirazione.
          Ceppi c'è!

Commenta

Originalmente inviato da FBolla Visualizza messaggio
            Grazie, allora ho ordinato il BillyGoat DL1301H, quello più piccolino con il motore Honda 390cc.
            Ora sto progettando un pianale da rimorchiare con il trattorino dove sistemare l'arnese e un cassonetto.

Pensavo a un asse da cassaforma di quelli gialli, ruote pneumatiche da 260mm (o 400mm?), scheletro del cassonetto in profilati quadrati d'alluminio 30mm x 30mm... avete consigli riguardo la costruzione? Tipo larghezza del carretto, materiali...

Spero solo che il trattorino riesca a trascinare il tutto...deve anche riuscire a tirarlo su per una pendenza dl circa il 20%...

Buona serata
            è tanto peso, devi considerare anche il carico aspirato.
            che trattorino è?

Commenta

Caricamento...
            X