MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

motofalce tagliafieno: quando è utile??

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• motofalce tagliafieno: quando è utile??

ciao

forse la domanda è stupida, ma è causata dalla mia ignoranza:

ho un piccolo motocoltivatore da 5cv, che si puo trasformare in motofalce, girando i comandi e montando l'attrezzo tagliafieno.
    avrei trovato un attrezzo tagliafieno a poco.
    mi chiedo se mi puo far comodo.
    ho da pulire 3 pezzi di terra, diciamo ciascuno da 50x8 metri, non mi interessa al momento di farci il fieno per gli animali, solo pulire.
    al momento lo faccio col decespugliatore.

se prendo questo accessorio mi semplifico la vita, o no??

grazie

in pratica otterrei questo

Sì, la barra falciante è molto comoda. Il decespugliatore ti servirà ancora intorno agli alberi (se ce ne sono).

Commenta

Per tagliare l'erba va bene ma poi devi raccoglierla se prendi un piatto trincia eviti molte fatiche del decespugliatore e fai un lavoro migliore. Controlla gli accessori che può montare il tuo motocoltivatore.
      Oltre 6000 prodotti in pronta consegna ed al miglior prezzo – Descrizioni dettagliate, Foto e Video, Schede tecniche complete e Confronto prodotti funzionale

La mia non vuole essere pubblicità di un sito ma solo far vedere l'attrezzo che intendo dire

Commenta

Originalmente inviato da tekko Visualizza messaggio
        ho un piccolo motocoltivatore da 5cv, che si puo trasformare in motofalce, girando i comandi e montando l'attrezzo tagliafieno.
        avrei trovato un attrezzo tagliafieno a poco.
        mi chiedo se mi puo far comodo.
        Come velocità di lavoro non c'è confronto rispetto al decespugliatore, senza dubbio, l'importante è che la barra falciante sia proporzionata al motore! Mentre non credo sia indicata una trincia, visti i soli 5cv a disposizione...

Commenta

Il terreno è pulito oppure hai sassi e rocce affioranti?
          Perché la barra falciante non ci va molto d'accordo...

Commenta

Caricamento...
          X