MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Soffiatore\aspiratore a scoppio. Quale scegliere?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Soffiatore\aspiratore a scoppio. Quale scegliere?

Ciao a tutti.
    Ho un piccolo giardino, ma ricco di piccole aiuole ghiaiose che si riempiono di foglie e prato su cui cadono degli aghi di pino.
    Vorrei quindi che mi consigliaste un soffiatore\aspiratore\trituratore da non spenderci troppo

C'è qualcosa sui 200€ che non sia una cineseria?
    Io avevo adocchiato lo Stihl SH 56D ma siamo oltre i 300€
    Quegli elettrici Li ho scartati perchè penso che non abbiano abbastanza potenza oltre ad essere scomodi.

A quanto potrei portarlo a casa un Echo a scoppio che soffia e aspira?
    Ci sono altri modelli che vi sentite di consigliarmi sotto le 300€ oppure l'Echo è l'unico a mantenere una certa qualità e potenza ad un prezzo che mi pare inferiore allo Stihl? (Echo Es 250\255 penso sui 250€)

nessuno più consigliarmi o darmi una dritta?

Commenta

Io mi trovo meglio solo con soffiatore….. usarlo come aspiratore non lo trovo pratico a livello di ingombri e tracolle varie per portarlo in giro con il sacco attaccato…. soffio tutto in un angolo e poi raccolgo….

Echo l'avevo provato anni fa….. direi senza lode e senza infamia….. poi ho provato Shindaiwa, Zenoha e poi husqvarna e poi Kawasaki e poi Stihl…… Beh mi spiace dirlo in quanto non sono un simpatizzante del marchio tedesco ma se tornassi indietro , il soffiatore, lo comprerei solamente marchiato Stihl. Potente, maneggevole e quasi zero vibrazioni…. ora non ricordo il modello, comunque mi sembra costasse 320 Euro….. buoni anche gli altri ma Stihl racchiude in se tutte le caratteristiche che contano: affidabilità, potenza, maneggevolezza e vibrazioni…… Mio modesto parere naturalmente…………….
      GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

vorrei un consiglio su i soffiatori siamo vicini alla raccolta delle olive io avrei pensato di usarlo per togliere le foglie nel telo dato che perdo molto tempo per la pulizia la raccolta viene fatta con delle manine pneumatiche dove si sa viene oltre a le olive anche le foglie i teli sono lunghi io pensavo che mi avrebbe ridotto il tempo per la raccolta ho chiesto ma nessuno usa questo sistema un rivenditore davanti casa mia me lo presterebbe uno usato per un giorno se poi vedo che funziona lo comprerei sarei curioso di sapere se c'è qualcuno che lo usa per questo lavoro -- tasca pane --

Commenta

Caricamento...
        X