MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ripartenza primaverile di un decespugliatore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ripartenza primaverile di un decespugliatore

salve, è la prima richiesta che sottopongo e non so se sto seguendo la procedura giusta, ma non sono riuscito a trovare indicazioni (non sono un frequentatore di forum).
    ho la necessità di far ripartire un oleo mac 740 T che non dà assolutamente segni di vita, anche se metto qualche goccia di miscela nel cilindro. lo scorso autunno con un pò di fatica ha lavorato, l'ho rimessato togliendo la miscela e mettendo un pò di olio nel cilindro facendo poi muovere il pistone con la corda. qualcuno può suggerirmi qualcosa? se fosse il carburatore (che è un walbro), come faccio ad identificarlo? ho già visto diverse indicazioni su come metterlo a posto, ma non so se vanno bene per il mio.
    infine: qualcuno sa dirmi dove potrei trovare esplosi sia del decespugliatore nel complesso che del carburatore? ho visto che nel sito ce ne sono.
    ovviamente un grosso ringraziamento a chi vorrà aiutarmi.

benvenuto.

Io incomincerei con una bella pulizia (filtro aria e benzina), farei della miscela nuova(se quella che usi è vecchia), cambierei la candela e proverei a farlo partire. Se non và bisognerebbe verificare che il pistone sia in buone condizioni (vedi foro candela e marmitta), pulire il carburatore e mettere una siringata di miscela nel cilindro e provare

Commenta

Prima vedi se la candela fa la scintilla, e come la fa...tanto per capire se c'è corrente, poi si va alle fasi successive come sopra scritto.
      Cosa intendi che con un po di fatica ha lavorato, che problemi dava?
      Per l'esploso non saprei dirti, sul sito della Emak ci sono gli pdf dl libretto di uso e manutenzione.
      Per gli esplosi devi fare una ricerca su internet e lo troverai sicuramente.
      Bisogna capire anche le membrane come stanno messe. Ma il dece quanti anni ha ..?
      saluti

Commenta

Originalmente inviato da pablitoII Visualizza messaggio
        Prima vedi se la candela fa la scintilla, e come la fa...tanto per capire se c'è corrente, poi si va alle fasi successive come sopra scritto.
        Cosa intendi che con un po di fatica ha lavorato, che problemi dava?
        Per l'esploso non saprei dirti, sul sito della Emak ci sono gli pdf dl libretto di uso e manutenzione.
        Per gli esplosi devi fare una ricerca su internet e lo troverai sicuramente.
        Bisogna capire anche le membrane come stanno messe. Ma il dece quanti anni ha ..?
        saluti
        ringrazio per il benvenuto che vedo anche nelle risposte.
        rispetto alla risposta di giovanny ho guardato il pistone e dal foro della candela mi sembra piuttosto carico di residui carboniosi, non ho guardato dal foro della marmitta.
        per quanto riguarda il carburatore non ho rimosso la membrana che mi è sembrata in ordine, per paura di romperla ed avere difficoltà a sostituirla, anche per questo chiedevo come identificare il carburatore per sostituire tutte parti sostituibili. per il resto ho fatto tutto. DIMENTICAVO UN PARTICOLARE CHE FORSE è IMPORTANTE PER QUANTO RIGUARDA IL CARBURATORE: IL DECESPUGLIATORE è STATO RIMESSATO CAPOVOLTO CIOE' CON MOTORE IN BASSO E LA TESTINA IN ALTO.
        per quanto riguarda le considerazioni di pablitoll ho verificato la scintilla, le difficoltà sono consistite in difficoltà a rimanere acceso, comunque riuscivo ad utilizzarlo, forse sollecitandolo un po.
        ancora una domanda: ho sentito che i kit per i carburatori walbro contengono più membrane, è così anche per gli altri componenti? i kit sono per tutti i carburatori, cioè non sono specifici per ogni carburatore?
        ringrazio tutti per l'aiuto.

Commenta

prova a regolare il carburatore

Commenta

ho già provato più volte, ora proverò a controllare lo scarico, ed il passaggio dal carburatore al cilindro. poi proverò a cambiare le guarnizioni e pulire il carburatore. speriamo bene. comunque grazie per l'interessamento.

Commenta

Caricamento...
            X