MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scelta decespugliatore più potente...

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• scelta decespugliatore più potente...

buongiorno mi sono recato dal mio rivenditore abituale per chiedere di un decespugliatore piuttosto potente...
    mi ha proposto un 3800 efco ed eventualmente, un usato husqvarna 152 (avrà più di 10 anni credo, modello non spalleggiato)... per i prezzi 400 il primo e 250 il secondo...

visto che dovrei usarlo 4 volte l'anno sarei intenzionato a prendere l'husqvarna usato ... con il quale risparmiarei anche un bel pò di denaro (me lo garantisce comunque 1 o 2 anni mi sembra)

voi che fareste? è buona come macchina l'husq 152?

P.s: ho chiesto inoltre se si può mettere l'accessorio potatore sul mio piccolo efco jet 220 e la risposta è stata affermativa... boh io sapevo di no voi sapete qualche cosa in merito? (ci devo potare una palma e qualche ramo di olivo)

Beh......io ho il ds 3800 t e ti posso garantire che è un signor decespugliatore!!! In autunno appena comprato mi sono falciati 2 ettari di terreno abbandonato da anni, infestato dalle erbacce più infami, rovi grossi,canneti, e macchia!. Ho usato anche lame etc. Ha circa 2 Cv di potenza e sopratutto una gran coppia ai bassi e medi regimi.
    E' molto ben fatto ed è affidabile. Ha un bel design, il cilindro con riporto della canna in nichel ed il pistone diamantato, inoltre ha un sistema antivibrazioni molto evoluto.L'asta e' di 28 mm. Si costa, io ad ottobre l'ho pagato 400 € sull'unghia.
    Il discorso per la scelta del dece, dipende da che cosa devi tagliare....erba alta, normale, arbusti, rovi etc, grandezza del terreno, etc.
    Poi francamente per un modello usato di 10 anni 250 € mi sembrano obiettivamente troppi...

saluti

Commenta

è che sinceramente il 3800 si trova online a 330... ok non ho l'assistenza (forse) però 70 euro non sono poi così pochi al giorno d'oggi...

l'husq se andasse bene farebbe al caso mio visto che lo uso poco ma quando lo devo usare (4 volte l'anno) deve dare tutto ...

ci devo tagliare erba alta circa 1 metro e passa... piccoli arbusti verdi di 3/4 cm di diametro massimo ... raramente piccoli rovi

Commenta

Quando lo comprai io, online costava dapertutto 375 € più spese di spedizione. E francamente per 10 € di risparmio non mi conveniva.........
        Adesso si è un po sceso di prezzo...ma l'husquarna che cilindrata ha? come sta realmente messo?
        Parli di decespugliare erba alta un metro, e ARBUSTI con sezione di 3-4 cm.....per la peppa...neanche le canne sono cosi larghe??? la metratura del terreno?
        Ripeto personalmente 250 € per un dece di 10 anni mi sembra eccessivo.

Commenta

l'erba è di una casa in campagna che ho ... una vecchia casa ... decrepita che probabilmente venderò quando troverò qualcuno che la vuole ... però non frattempo per non farla diventare un mega cespuglio taglio l'erba quelle 3 / 4 volte l'anno e la prima volta è una cosa spaventosa ...

sono circa 3000 metri ... comunque ci sono punti in cui è più fitta altri in cui lo è meno

Commenta

Ok, ma il dece dell'husquarna che cilindrata è......anche per capire se può fare un lavoro del genere...........
            riusciranno i nostri eroi....

Commenta

se mi ha detto bene il concessionario è un 50 cm3 circa

Commenta

Quindi la potenza c'è...a questo punto è una decisione che devi prendere tu.
                saluti

Commenta

Mi hai fatto sorridere... un/a consiglio/ risposta alla Ponzio Pilato...

Commenta

250 euri. sono tanti per un decespugliatore così antiquato anche se professionale. Bisognerebbe vedere in che condizioni è per dare un giudizio.

Commenta

Caricamento...
                    X