MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tosaerba motorizzato FJ180V vs B&S 850

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Tosaerba motorizzato FJ180V vs B&S 850

Saluti, sono nuovo del forum (anche se vi spio spesso per trarre utili informazioni) e vorrei un parere su questi due motori.

Nello specifico sto valutendo l'acquisto di un tosaerba ARIENS LM21sw e vorrei avere le idee più chiare sulle motorizzazioni..

Quale considerate la "migliore"? O meglio, quale la più consigliabile?
    Sulla carta il B&S dovrebbe avere mezzo cavallo in più o sbaglio?
    Il rivenditore sostiene anche che , per sua esperienza, il B&S è un motore più robusto (nello specifico l'albero dovrebbe essere di maggiore diametro).

Il Kawa costa circa 100e in più.

Grazie a tutti!

Il Kawasaki viene montato anche su rasaerba professionali da 1500 e passa euro. Un motivo ci sarà! Poi come ricambi in teoria si trovano più comodamente quelli B&S ma comunque anche quelli Kawa sono disponibili per lungo tempo (nota: dovrebbero passare diversi anni prima di averne bisogno, se il mezzo lo usi e mantieni correttamente).

Commenta

Ciao e grazie.
      Potresti argomentare meglio la tua risposta? non vorrei apparire scassaballe ma vorrei sapere i "PRO" del motore Kawa (o del B&S se qualcuno sostiene il contrario!)

Commenta

Kawasaki per esempio ha il filtro dell'olio.

Commenta

Ciao e grazie.

Tra fj180v e fj180V KAI invece che differenze ci sono?

Anche il V "normale" (quello che monta l'ARIENS) ha la lubrificazione forzata?

Commenta

Esistono decine di varianti di quei due motori e senza il codice preciso è impossibile stabilire le caratteristiche costruttive.
            Il Kawaski 180 J KAI è dotato di filtro olio al contrario delle altre versioni che,a loro volta,possono essere dotati di un cuscinetto sull'albero motore lato volano.
            I B&S non montano nessun cuscinetto.
            Per questo uso,nessuno motore,di nessuna marca,ha la lubrificazione forzata e la costruzione è calcolata per una durata che va dalle 150/200 ore,per i modelli più scrauti,alle 400 / 500 ore per i migliori.
            La differnza di prezzo qualcosa indica.
            C

Commenta

Perdonami ma a me risulta che tutti gli FJ180 abbiano il filtro dell'olio.
              Il KAI ha anche "Pressurized lubrication" tra le specifiche.
              Il V normale credo abbia una pompa a lobi se non ho capito male.

Non credo che siano specifiche che cambino. I motori sono fatti così, al massimo possono cambiare nei dettagli.

Commenta

Se sai già le cose perche le chiedi sul Forum?
                La pompa serve solamente a far passare l'olio dal filtro e non esistono altri condotti.
                Guarda un pò quì quante versioni esistono del Kawa:
                Ultima modifica di castagnetto; 18/06/2014, 23:15.

Commenta

Lubrificazione forzata e filtro l'hanno tutti...i motori sono quelli non si scappa.
                  Su alcune cose mi sto informando ora altre non le so. La differenza tra kai e non kai non l'ho ancora capita. È solo nel sistema di lubrificazione?
                  Ho scritto per avere dei consigli non penso di aver fatto nulla di male. Siccome non aspetto la pappa pronta alcune cose, nel limite delle mie possibilità, me le sono andate a cercare.
                  Non ho capito perché ti sei preso male, comunque..va bé..

Grazie comunque del tuo interessamento.

Commenta

Scusa,non si tratta di prendersela o meno,solo che si parla per essere ascoltati.
                    Se si guardano gli esplosi del link postato ci si rende conto di come possono essere equipaggiati i motori:con o senza cuscinetto lato volano,con filtro o senza filtro olio ecc;ad esempio se si guarda la scheda LUBRICATION-EQUIPMENT della versione a caso (s 39) si capisce che il circuito della pompa interessa solo il filtro.
                    Poi le ragioni delle denominazioni che danno ai vari allestimenti le conoscono solo loro,a noi interessano le schede tecniche.
                    C

Commenta

Ok, ti ringrazio della spoegazione allora..

Tra B&S 850 e FJ180 comumque allora mi pare di capire che (in qualsiasi allestimento) il motore da preferire è il Kawasaki.

Commenta

In verità,guardando gli esplosi,gli FJ 180 la pompa olio dovrebbero averlo tutti,avevo informazioni diverse.
                        Sono fermamente convinto (qualcuno mi smentisca) che mandare olio in pressione su un supporto motore ricavato direttamente nella fusione d'alluminio dei carter serva veramente a poco.Mi sà di trovata pubblicitaria.Se si voleva allungare a dismisura la vita del motore si mettevano cuscinetti o bronzine di banco e biella.
                        Il cuscinetto volvente lato volano serve sopratutto ad evitare funzionamenti incerti della bobina elettronica.
                        Nessuno dei motori citati ha caratteristiche costruttive tali da superare gli altri,tutti sono motori costruiti per una vita,in caratteristica,di circa 400 ore che equivalgono al taglio di 2000 metrti quadri per 10 volte all'anno per venti anni.
                        Sembrano tanti,"fanno occhio",nessuno si lamenta ma rimangono 400 ore e se i motori durassero piu a lungo se ne venderebbero meno.
                        C

Commenta

Se non ho capito male il 180 KAI è diverso proprio (o "anche") nella lubrificazione.
                          Fatto sta che sono indicati per lavorare in pendenza.

Commenta

Se le mie informazioni sono esatte (neppure chi li tratta sa come sono fatti esattamente) il KAI dovrebbe avere quache spruzzatore che indirizza un po' meglio l'olio e qualche accessorio esterno in piu: bazzecole.
                            C

Commenta

Caricamento...
                            X