MMT Forum Macchine
  • Questa sezione è riservata agli utenti registrati. Se non sei registrato e desideri ricevere assistenza tecnica all'utilizzo del forum
    CONTATTA IL NOSTRO STAFF

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per motocarriola gommata

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consiglio per motocarriola gommata

Ciao a tutti,

vorrei acquistare una motocarriola per trasportare delle pietre (inizialmente ero indirizzato su un motocoltivatore ma poi mi e' stato sconsigliato).

Il tragitto da fare sarebbero 200 mt su strada sterrata in salita (adesso lo faccio tirando a mano un carretto a 4 ruote).

Non volendo spendere una grossa cifra pensavo di comprare una Eurosystem carry con motore honda tipo questa:

http://www.agrieuro.com/motocarriola...135-p-396.html

Secondo voi e' un mezzo utile per il mio scopo?

Non mi serve poratre 300 kg di pietre alla volta quindi una motocarriola cingolata mi sembrava esagerata, solo non vorrei che questo mezzo invece si rivelasse inutile...

Grazie mille!
    Riccardo

Mah, il motore (honda GCV135) è abbastanza valido e per portare 100kg non dovrebbe aver problemi. Per il resto mi pare un oggetto molto hobbystico, per l'uso che ne faresti potrebbe andare ma ho il dubbio che a usarla per caricare pietre la vasca in lamiera zincata non sia particolarmente duratura... D'altra parte visto il peso totale di neanche 70kg compreso il motore non è che si possa pretendere grande robustezza: una motocarriola cingolata pesa il doppio o più. Il prezzo comunque è basso. Al limite potresti cercare una motocarriola usata ricondizionata in qualche negozio, se hai fortuna spenderesti poco più ma per un mezzo più solido.
    Ps: vedo che offrono l'accessorio "lama per neve" che ottimisti, con 15-20cm di neve voglio vedere se ce la fa...

Commenta

ciao a tutti.
      avrei bisogno di un consiglio sulle motocarriole.
      possiedo un ibea 350 da oltre 20 anni ed ora è arrivata al limite...
      mi piacerebbe acquistarne una idrostatica da 5q tipo la cormidi c55, cosa ne pensate?
      grazie

Commenta

Caricamento...
      X