MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Shindaiwa T450 nuovo "giocattolo"!!!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Shindaiwa T450 nuovo "giocattolo"!!!

Salve amici,
    Ho appena portato a casa questo nuovo strumento che mi sarà molto utile per la manutenzione del mio giardino/parco verde!

Come da titolo, è uno Shindaiwa T450... Che ne pensate?
    È una buona macchina?

L'ho preso tenendo in considerazione doti come affidabilità , potenza e durabilità , ho 1 ettaro di terreno con scarpate e piccoli arbusti... Frutteto e uliveto...

Sono ben accetti commenti e consigli su uso e manutenzione da esperti del settore!!!

Buono sfalcio a tutti!!!

Buona macchina,tutto quello che serve è scritto nel manuale d'uso.
    C

Commenta

Oltre all'ottimo consiglio di castagnetto (il manuale d'uso, molti neanche lo aprono... ), usa olio di qualità nella giusta percentuale, magari, per restare in casa, lo stesso sintetico marchiato dalla Shindaiwa; non esagerare con lo spessore dei fili, con un 3mm blindato fai quasi tutto; se usi lame occhio agli urti; usa sempre i DPI: cuffie/tappi, visiera, guanti (meglio antivibranti), scarpe...

Commenta

Grazie dei consigli!
        Ho provato 3 ore di duro lavoro ... È una macchina da guerra!
        Il peso si sente tutto, specie aggiungendo il pieno (1 litro = 1 kg aggiuntivo) quindi lo sconsiglio a chi ha un problema di schiena o è di piccola stazza...
        Parte facilmente al primo mezzo colpo, motore potente e stabile nei giri.
        Ho usato la lama a 3 punte con cui esce di serie e ho fatto un po' di difficoltà sull'erba alta e sui piccoli arbusti/rovi ...
        Il motore c'è tutto, credo che sia un problema di strumento di taglio...
        Che ne pensate?

Per piccoli arbusti intendo tipo Acacie rigettate da 1/2 cm o 1 cm... Oppure rovi intrecciati su scarpate...

Commenta

E' a impugnatura singola se non sbaglio... 1 ettaro ti spacca la schiena...

Commenta

Impugnatura singola a "j" in metallo.

No.. Un ettaro di terreno non lo puoi pulire con il decespugliatore.... Serve trincia oppure un trattorino!
            Questo l'ho preso per le scarpate... I piani di intermezzo... I sotto alberi ... I confini... Etc...

Commenta

Si, impugnatura singola quindi. Credevo che volessi tagliare tutto con il dece! Beh per le scarpate dovrebbe andare benone, io per le rive mi trovo bene con lo spalleggiato, mentre uso il manubrio per tutto il resto.

Commenta

Non soffrì il caldo dietro con lo spalleggiato?

Commenta

No, alla fine si suda ugualmente come con la doppia tracolla. Tra l'altro io quando taglio uso una tuta da lavoro per proteggermi meglio e per evitare di riempirmi ogni volta di erba, quindi sudo anche quando non fa caldo, ma mentre taglio non ci faccio caso perché mi sto divertendo. Tra l'altro uso anche un casco con visiera, quindi puoi immaginare che caldo, lo uso perché è comodo, stabile e ha le cuffie integrate. A volte uso anche la visiera normale con un cappellino, e i tappi per le orecchie a parte.

Commenta

Buon divertimento....c'è l'ho anche io lo Shindaiwa T450 da oltre 15 anni e va ancora alla grande. Saluti!

Commenta

Comunque ottima macchina shindaiwa, soprattutto per il sistema antivibrazioni evolutissimo.

Commenta

Caricamento...
                      X