MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motocariole aiuto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motocariole aiuto

SAlve, sono un utente nuovo ed inesperto, e sto avvicinandomi all'acquisto di una motocariola.
    Io abito in montagna e ho delle scale larghe e lunghe 1 passo e mezzo per arrivare all'area dove ho casa.
    Ho pensato quindi all'uso di una motocariola per eventualmente portare giu il verde, oppure portare della legna tagliata... vedendo dei video e leggendo su internet sembrano perfetto per quello che devo fare.

LE mie domande sono:
    ho chiamato GRILLO e mi ha detto che mi sconsiglia l'acquisto se ho scalini... cosa ne pensate?
    Ho chiamato altri due rivenditori e mi hanno detto il contrario.. a chi devo credere?

Poi mi hanno parlato di motocariole idrostatica o idraulica, cosa è migliore? per terreni scoscesi?

Mi avevano consigliate una di queste :

le conoscete? sono affidabili?

Grazie mille per eventuali spiegazioni e consigli su cosa acquistare

Luigi

Se devi fare delle scale, quelle più adatte sono quelle che hanno il tendicinghia a molla.
    Più la molla ha corsa lunga più il cingolo si adatta agli spigoli degli scalini e meno scivola.

Quelle a tenditore fisso, non permettono al cingolo di allentarsi e aderire alle asperità degli spigoli dei gradini o altro, per cui ti scivola in modo incontrollato.

Lo stesso discorso per mulattiere con massicciata levigata e irregolare.

C'è idrostatica per la sola trazione, ma sterzi con frizioni meccaniche.

Oppure tutto idrostatico, vanno bene per macchine molto pesanti più di 500 kg, ma su quelle più piccole ti limitano nella possibilità di fare con uno strattone a due mani sulle leve, piccole ma determinanti correzioni su tratti disagevoli.

Buona scelta, in ogni caso sui gradini sarà opportuno caricare solo a metà

Commenta

Caricamento...
    X