MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

trattorino rasaerba

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• trattorino rasaerba

Buogiorno a tutti
    dovrei acquistare un trattorino tosaerba con raccoglitore. Guardo con molta simpatia al john deere x155r. Sono stato in concessionaria e mi hanno preventivato 4000 euri per l'x155r e 3500 per l'x135r entrambe con raccoglitore e kit mulching. A primo impatto mi sembra un pò sovrapprezzo ma tutto sommato è molto affidabile come macchina.
    Ho letto parecchio anche su altri forum e in alcuni casi si affrema che l'husquarna jonsered e mcculloch sono la stessa cosa cambia solo l'adesivo ma non sinceramente non prendo tutto come vangelo anche perchè bisogna vedere chi c'è dietro la tastiera di colui che scrive.
    Sono ben accette delucidazioni tenendo presente che ho circa 1500 mq di giardino con parte del fondo un pò disomogeno. So benissimo che il modello sopra descritto è sovraddimensonato ma non ho tempo per curare il prato e ho solo pochi minuti a settimana per tagliare.
    cordiali saluti

Per quanto riguarda jons/husqv/mccull è vero... che poi magari husqv e jons abbiano dei modelli con cesto elettrico, mulching dal posto di guida e mcculloch no questo è vero... ma telaistica e apparato di taglio sono identici.

Commenta

Buongiorno,
      premetto che non me ne intendo, però in questi gg mi sono informato per fare un'acquisto. Il rivenditore mi ha detto che le migliori marche ad uso privato sono la honda e la viking, quest'ultima ancora meglio.
      Devo tagliare un prato di circa 6000 mq.
      Detto questo, vorrei un consiglio sull'acquisto tra :
      honda hf2315hm k2 (scontato da 3900 a 3300)
      viking mt6 6112c (scontato da 4700 a 4000)
      Vorrei anche capire se la differenza di costo è giustificata da una migliore performance e/o robustezza, affidabilità, facilità nel trovare i ricambi...ecc.ecc..

Commenta

In generale, le macchine Honda da giardinaggio sono ottime come affidabilità e durata sia a livello di motore che del resto, poi il modello un po' meno riuscito esiste per tutti. Anche le Viking hanno buona fama almeno sui prodotti di fascia alta, non so se questo giustifichi i 700 euro di differenza: uno ha un poco più di potenza motore, l'altro un poco più di larghezza taglio...

Commenta

Caricamento...
        X