MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Differenza tosaerba semovente o no?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Differenza tosaerba semovente o no?

Ciao a tutti.
    Da poco sono andato a convivere. Nella nuova casa abbiamo un giardino di 150/ 2000 metri quadri quadri suddiviso in 2 pezzi. Ho bisogno quindi di comprare un tosaerba. Stavo guardando tra i vari modelli (premetto che sono ignorante in materia ) . Pensavo a uno con motero a scoppio.
    Innanzitutto qualcuno saprebbe consigliarmi di che tosaerba avrei bisogno in quanto a potenza?
    Come vi sembrano questi primi 2 modelli:
    Tosaerba su Livingo » 775 Tosaerba disponibili ✓ Prezzi scontati ✓ Le migliori marche ✓ Offerte ✓ Scegli ora ed ordina online.

La differenza di prezzo penso stia nel fatto che uno sia semovente e l'altro no.. ma che significa questo?

Se qualcuno può aiutarmi mi sarebbe di grosso aiuto!
    Grazie in anticipo

150/2000mq? Errore di battitura? Se sono 200mq abbastanza pianeggianti puoi prendere un rasa erba senza trazione e risparmiare qualche soldo. Se sono invece 2mila mq la trazione serve eccome...

Commenta

Originalmente inviato da Luca902 Visualizza messaggio
      La differenza di prezzo penso stia nel fatto che uno sia semovente e l'altro no.. ma che significa questo?
      Semovente vuol dire che il motore, oltre ad azionare lama di taglio, fornisce anche trazione alle ruote.
      Quindi tu operatore devi solo direzionare la macchina ed eventualmente aiutarla nello spunto da fermo.

I non semoventi invece, sono mossi dalla tua sola forza.
      Ceppi c'è!

Commenta

Per esempio, se sono 200 mq soltanto, può bastare una cosa del genere senza trazione:
        Get the Power To Get The Job Done. McCulloch offers a range of lawn mowers, ride on-mowers, chainsaws and other garden power tools.

Tanto in neanche mezzora hai già tagliato tutto...

Commenta

si erano 200 metri non 2000 . Grazie dei consigli, mi avete chiarito le idee.

Commenta

Caricamento...
          X