MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decente Decespugliatore elettrico

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Decente Decespugliatore elettrico

Salve a tutti, ho già un decespugliatore Stihl a motore e un rasaerba hobbistico ma ho bisogno di un decespugliatore elettrico per tenere pulito uno spazio di 300 mq privo di cespugli, sassi, dove crescono erbacce raramente più alte di 20/25 cm.
    Sono perfettamente a conoscenza che gli elettrici non sono affatto "performanti" quanto quelli dotati di motore ma l'esigenza è dovuta al fatto di poter "operare" anche "a serbatoio vuoto", nei momenti liberi, utilizzando semplicemente e rapidamente "la corrente".
    Per questo vi chiedo se conoscete un decespugliatore con motore elettrico con asta dritta e trasmissione rigida senza flessibile, di qualità affidabile e superiore a quella "cinese", da utilizzare con testina joans pratica (rossa) e filo.
    Vi ringrazio anticipatamente ...
    Frizzante

Direi un decespugliatore sui 1000w per forza di cose. Il problema è l'asta dritta, pochi elettrici l'hanno. Non credo gli Efco/Oleomac che per il resto non sarebbero male. Forse c'è un modello Makita/Dolmar e uno della Hitachi, se ben ricordo. Di sicuro esiste un asta dritta Valex da 1000w linea arancio (qualità migliore rispetto alla linea standard della casa). Non è il top... ma in assenza di altro per 300mq potrebbe forse andare.

Commenta

Originalmente inviato da Belluno Visualizza messaggio
      Direi un decespugliatore sui 1000w per forza di cose. Il problema è l'asta dritta, pochi elettrici l'hanno. Non credo gli Efco/Oleomac che per il resto non sarebbero male. Forse c'è un modello Makita/Dolmar e uno della Hitachi, se ben ricordo. Di sicuro esiste un asta dritta Valex da 1000w linea arancio (qualità migliore rispetto alla linea standard della casa). Non è il top... ma in assenza di altro per 300mq potrebbe forse andare.
      Belluno, ti ringrazio per il tuo contributo nell'allargare il panorama dei decespugliatori "scarsamente cinesi".
      Oltre a quelli gentilmente segnalati, avrei anche individuato un decespugliatore commercializzato dallo stesso distributore con due distinti marchi "Stiga SB 1000 J" e "Alpina B 1.0 EJ" che, nella sostanza, rappresentano lo stesso identico prodotto.
      Qualcuno ha acquistato il predetto modello o può aiutarmi a comparare lo stesso, con quelli suggeriti da Belluno?

Grazie mille
      Frizzante

Commenta

Caricamento...
      X