Salve a tutti! posseggo una motozappa Formica nf1 della MAB acquistata usata e priva di manuale per uso e manutenzione. Siccome tra un po inizierà a servire per farte l'orto, mi sono messo in testa di fare un bel tagliando fai da te...ho sostituito l'olio motore (lombardini IM 350 4 tempi...una bomba), pulito il filtro dell'aria a bagno d'olio con relativa sostituzione dell'olio...al momento della sostituzione dell'olio trasmissione, svuoto il tutto dal tappo inferiore della fresa e metto il tutto in un recipiente che per curiosità ho pesato dandomi circa 2 Kg di olio. Ho iniziato a raboccare l'olio dal tappo superiore che fa anche da sfiato, e chiamando la mab direttamente in azienda mi hanno riferito che il livello dell'olio deve raggiungere la piastra che è posizionata all'interno della scatola della trasmissione...risultato...mi sono fatto un mazzo così per versare l'olio con un becker a beccuccio da 100 gr. e dopo aver versato la bellezza di 3 litri di olio nella trasmissione il livello che l'azienda mi ha suggerito non l'ho raggiunto. Oltre ad aver perso un sacco di tempo per un'operazione semplicissima, ho imbrattato la motozappa di olio perchè ogni qual volta ti scappava la mano un millimetro in più, l'olio fuoriusciva! Ora vi chiedo...qualcuno sa quanto maledettissimo olio va nella trasmissione!?!?! Ho controllato e non c'è nessuna perdita...pensavo di diventare matto! Grazie in anticipo
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motozappa MAB Formica NF1
Collapse
X

Commenta