MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

inerbare scarpata sassosa

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• inerbare scarpata sassosa

Buonasera
    Ho un problema con una scarpata sassosa di pendenza del 60-80 % che non riesco a risolvere,espongo meglio il problema.
    La scarpata è lunga circa 40 metri e l'altezza circa di 3 metri ,i 10 centimetri sopra di materiale sono praticamente sassi di 3-4 cm di diametro il che rende la superficie molto arida e la vegetazione non cresce .
    Io vorrei capire in che modo si può andare a inerbare questa superficie nel modo più economico possibile ,per me non sarebbe un problema arrivare con un miniescavatore e togliere tutto ma per ragione di costi non lo faccio ,Grazie delle risposte in merito .

Ci sarebbe un sistema a costo quasi zero, non immediato nei risultati ma che funziona bene, però occorre valutare caso per caso se si può applicare o meno, dipende se è una scarpata su una strada di passaggio pubblico o meno, se ci sono case vicine e altre cose... Basta spargere sulla scarpata dell'erba tagliata aggiungendo un pochino di terra, magari chiedendo il materiale a giardinieri o anche a privati che devono smaltire l'erba tagliata. Con questo banale sistema ho visto stabilizzare scarpate anche più ripide. Se mettessi solo terra ce ne vorrebbe molta per coprire i sassi e con le piogge si dilaverebbe via, mentre con il misto erba-terra il materiale tende a rimanere dov'è. Va bene se non ci sono case vicine poichè per qualche settimana se piove l'erba tende a far un po' odore ovviamente.

Commenta

Caricamento...
    X