MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rasaerba alluvionato

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Rasaerba alluvionato

Buongiorno a tutti, nuovo del forum ed in cerca di consigli.
    Qualche mese fa il mio rasaerba semovente, Oleomac con motore Honda gvc160 è stato sommerso, assieme ad altre cose in cantina, dall'acqua uscita da un fosso per le forti piogge.
    Ho sostituito olio, candela, filtro aria, benzina;
    ho fato svariate "messe in moto" senza candela.
    L'unico risultato ottenuto è che versando un pò di benzina nel foro della candela, rimettendo la candela e provando a mettere in moto il motore parte, sputa un pò di robaccia dalla "marmitta", e dopo qualche secondo si ferma.
    Ripetendo quanto sopra, stesso risultato.
    Qualche suggerimento, tenuto conto anche della mia discreta imbranattaggine?
    Grazie

evidentemente hai qualcosa nel carburatore che impedisce di alimentare correttsmente il motore.

Se con qualche goccia dal foro candela il motore per un po' scoppietta, vorrà dire che il galleggiante del carburatore (ammesso che si di quel tipo e non a depressione) magari si è bloccato e non permette l'afflusso di carburante fresco ai polverizzatori, oppure i getti sono intasati, vi è forse un filtro nel sebatoio? controlla che sia pulito.
    – Internet, + Cabernet!

Commenta

Grazie, domani controllo( se ci riesco). Basta smontare la vaschetta?

Commenta

se è stato sommerso nel vero senso della parola io avrei smontato anche la testata per un accurata pulizia di pistone e cilindro oltre che alle valvole per eliminare tutti i residui per quanto riguarda il carburatore smontalo tutto per pulire i getti e tutti i "condotti" vari pulendo per bene la vaschetta

Commenta

Caricamento...
        X