MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bcs 740 con trincia o Ecotech TRT60?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Bcs 740 con trincia o Ecotech TRT60?

Ciao, a tutti è da un po' che vi leggo e scrivo per chiedervi un parere su un dubbio che mi è venuto leggendo di disboscatori, trincie e simili. Possiedo un BCS 740 Powersafe motorizzato Honda GX390 e, da meno di un anno, una trincia da 70cm con caratteristiche analoghe al bladerunner BCS, oltrechè con la possibilità di retrarre le ruote delle trincia stessa sul suo lato superiore: essa va benone e produce un risultato che mi soddisfa pienamente con 2 soli difetti: che quando si è in pendenza bisogna faticare molto a tenere il tutto dritto (aiuta molto il fatto di non usare le ruote ma ribaltarle sopra la trincia e sfruttare le slitte, ma è comunque molto faticoso, pur bloccando il differenziale) e che si fatica a fare curve "strette": per curve strette intendo quelle dello slalom tra gli alberi del frutteto distanziati circa 2,5 metri uno dall'altro... potrei usare i freni indipendenti ma sono posizionati per mani più grandi delle mie

L'uso prevalente è appunto di tagliare l'erba anche alta 1mt. sia lungo i filari delle viti che facendo slalom nel frutteto; in passato usavo anche la barra falciante, ma l'ho abbandonata per il rischio di tagliuzzare gli alberi lungo l'area di taglio dell'erba. Oltre all'erba capita di fare lavori di pulizia tipo tagliare rovi, sterpaglie, arbusti ma anche pezzi di rami di max 2- 3 cm di spessore: quindi quello che valuto è un attrezzo piuttosto robusto. Per i lavori di trinciatura su ampi spazi usiamo già una trincia su trattore (circa 10000mq).

Ecco infine il mio dubbio: e se per i lavori di rifinitura/pulizia rovi/sterpaglie etc etc ...sostituissi la trincia con un Ecotech TRT60 (normale o swing)? Costerebbe addirittura di più della mia trincia ma se avessi un bel guadagno in termini di manovrabilità... quasi quasi potrei farci un pensierino..

Che dite? può aver senso la cosa?

Grazie. Ciao

in particolare sarei interessato a sentire le impressioni d'uso sull'Ecotech TRT 60 o ML60 con opzione TRT; e soprattutto sulla costanza nel tempo delle prestazioni di tali mezzi e sulla loro affidabilità..

Commenta

Caricamento...
    X