MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motore grippato!!! Che fare?!!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Motore grippato!!! Che fare?!!

Ciao a tutti.
    Il mio fratello oggi mi ha portato un decespugliatore in quale non si riusciva nemmeno a far fare mezzo centimetro alla cordicella della messa in moto....
    Ho smontato tutto, ho provato ad aprire il motore e mi trovo il pistone piantato nel gruppo termico....
    Come posso fare per sbloccarlo e quindi toglierlo?
    Cosa dovrei fare e cosa sostituire per rimettere in funzione il tutto?
    Il decespugliatore è un ECHO SRM-350ES, se non sbaglio pagato un paio di anni fa quasi 600,00 euro!!!
    Grazie mille!!!

Prova a togliere la candela,e attraverso il foro,facendo uso di un punzone spingi in giù il pistone.
    Dopo lo smontaggio devi valutare le condizioni del cilindro,in via generale andrebbe sostituito tutto il gruppo termico.

Commenta

decespugliatore grippato

salve a tutti, ho grippato decespugliatore (nuovo) garland 320 di cilindrata 32,6cc ( ho usato miscela vecchia ) smuovendo il volano dopo aver buttato un po di miscela nel cilindro dal foro candela si è sbloccato , ma non ne vuole sapere di rimettersi in moto- la candela fa scintilla regolare... qualquno mi sa risolvere il probblema ? se devo sostituire cilindro e pistone dovo lo posso reperire? se qualquno mi sa dare una risposta sarei molto grato. in attesa ringrazio.

Commenta

Considerando il costo contenuto della macchina (si compra con circa 150 euro) o ti fai fornire un nuovo gruppo termico (cilindro + pistone) da chi ti ha venduto il dece e poi fai tu la sostituzione, oppure ne compri un altro identico e ti tieni il vecchio x parti di ricambio.
        Mi sembra strano che tu lo abbia grippato x colpa di mix vecchia, al limite evapora la benzina concentrando l'olio, sicuro che non fisse benzina vecchia (senz'olio)?
        – Internet, + Cabernet!

Commenta

decespugliatore garland 320

salve, GON - ho ricomprato nuovo stesso modello, il venditore non ha voluto dirmi dove recuperare nuovo cilindro e pistone (forse aveva interesse a rivenderme un'altro ; forse mi sai dire se c'è un rivenditore anche online per questa marca (di altre marche se ne trovano). vorrei provare a rimetterlo in funzione per una mia personale soddisfazione. molte grazie, ciao.

Commenta

Caricamento...
          X