MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio tosaerba

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consiglio tosaerba

Ciao a tutti
    Seguo con interesse il forum perché pieno di validi consigli
    Oggi ve ne chiedo uno circa un rasaerba da acquistare
    Ho necessità di nuovo rasaerba, utilizzo privato ma con manutenzione dei giardini dei vari parenti, quindi vorrei una macchina affidabile e duratura, con motore valido; inoltre ho seguito le discussioni circa il mulching e ho quindi cercato uno strumento in grado anche di fare questo tipo di taglio

In sintesi, avrei individuato queste tre macchine, volendo darmi con tetto massimo 700€ di spesa.
    - GRIN HM46 motore B&S
    - Marina Systems Biomulch 51 BIO MX SH - GCV 190
    - Marina Systems MX54SK motore Kohler XT-775

Le trovo tutte a circa 670-690€
    Le prime due fanno specificamente mulching, la terza ha anche il taglio tradizionale

Mi date un vostro spassionato consiglio?
    Tnxs!

Non conosco le macchina ma se hai letto tutto sul mulching allora saprai che devi tagliare l'erba molto spesso e se devi andare in giro per giardini ti conviene prenderlo con sistema di taglio anche tradizionale. A quel prezzo quelle macchine devono essere validi prodotti tutti e tre

Commenta

Originalmente inviato da Arkans Visualizza messaggio
      Non conosco le macchina ma se hai letto tutto sul mulching allora saprai che devi tagliare l'erba molto spesso e se devi andare in giro per giardini ti conviene prenderlo con sistema di taglio anche tradizionale.
      I primi due modelli sono descritti come in grado di polverizzare l'erba anche se un po' più alta...poi però non so se è proprio così..!

Commenta

Originalmente inviato da paperosolitario Visualizza messaggio
        I primi due modelli sono descritti come in grado di polverizzare l'erba anche se un po' più alta...poi però non so se è proprio così..!
        Per il grin ti posso dire che è si in grado di operare con erba non bassa ma senza esagerare: se ti trovi erba fitta sui 20cm devi prenderla a passate di metà larghezza macchina o meno, quindi ci vuole tempo e i residui sul prato si notano eccome; se è erba spontanea il rersiduo non è un grosso problema, ma se è prato inglese... Occhio che a quel prezzo potrebbe essere la versione base senza trazione del Grin, informati per sicurezza.

Commenta

Tra Grin e Snapper? Avete consigli?
          Anche la Stiga non sembra male...
          Confermo che la Grin a questo prezzo è senza trazione, avevo visto questo aspetto, ma credo sia relativamente pesante...inoltre con trazione costa decisamente di più

Commenta

Caricamento...
          X