MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema elettrico yard man tf4130

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• problema elettrico yard man tf4130

Purtroppo dalla sera alla mattina non dava più segni di vita girando la chiave. ho dato un'occhiata sotto è mi sono accorto di un filo scollegato in corrispondenza del motorino di avviamento.arrivano dal blocchetto chiavi due fili ,uno giallo collegato poi con quello nero che arriva alla bobina ed uno rosso che è collegato al filo scollegato e non ho proprio idea di dove vada. certo è che se giro la chiave il motorino non da segni di vita .spero qualcuno possa aiutarmi.
    Attached Files

Cercando sul web con la sigla del modello, mi dà questo:

Commenta

Ti ringrazio per la risposta ricevuta ed anche per la tempistica ma non è che ci capisco tanto dallo schema che mi hai mandato.

Commenta

Anch'io non ci capisco niente, la mia conoscenza della materia mi rende a malapena capace di sostituire una lampadina (forse!).
        Speriamo che qualche utente un po' più esperto possa aiutare.

Commenta

sono riuscito a recuperare un'immagine dello stesso modello yard man di cui allego un'immagine + una del mio ed ho notato che manca la parte sotto il carburatore dove sono collegati 2 fili , uno è quello grigio che corrisponde a quello scollegato sul mio mentre l'altro è fissato con un bullone al telaio.ora mi chiedo dove potrei recuperare quei pezzi?
          Attached Files

Commenta

controlla batteria e morsetti
            con vocabolario traduci lo schema
            di solito questi trattorini hanno la sicura sotto il sedile ( se ti alzi si spengono) e hanno la sicura sul innesto del taglio( se innestato non partono) a volte queste sicure si bloccano , importante NON byipassarle!

Commenta

Salve, approfitto per rispolverare questo post, posseggo questo modello di trattorino, proprio lo scorso week end dopo averci lavorato ho smontato il piatto di taglio per pulirlo, credevo si dovessero solo sfilare le clip dei 4 perni che lo sostengono, estrarre questi ultimi e sfllare il piatto.
              effettivamente così è stato, solo che c'era pure una molla che serve a tensionare la cinghia che da la trasmissione alle lame che è caduta e non riesco a capire dove dev'essere agganciata.
              Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Commenta

Problema risolto, allego la spiegazione tradotta se dovesse servire a qualcun altro

" La serie di trattori 400 ha una molla a spirale che si attacca al piatto, tendendo il piatto verso la parte posteriore dell'unità. Questa molla è progettata per mantenere la cinghia tesa durante il funzionamento del piatto di taglio. Senza di essa, il piatto si bloccherebbe liberamente e l'unità non sarebbe in grado di azionare correttamente le lame.
                Sui nostri riders della serie 400, la configurazione può essere un po 'confusa. La maggior parte delle persone non guarda quest'area della propria unità fino a quando non è necessaria la manutenzione, ad esempio dopo che la molla o l'ancora sono state rimosse durante il servizio o sono state spostate accidentalmente.

Ci sono due componenti importanti in questa configurazione.

La prima è la lunga molla di estensione, la nostra parte n. 732-0603, che si aggancia al ponte e raggiunge la parte posteriore dell'unità.
                La seconda è chiamata staffa di ritegno a molla, la nostra parte è # 732-0722, che a volte è chiamata "gancio a j" o "gancio a s". Questa staffa o gancio è ciò che avvolge il cambio e fissa la molla sul retro dell'unità."

Commenta

Commenta

Caricamento...
                  X