MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cura piante e fiori giaridno

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• cura piante e fiori giaridno

Ciao a tutti,
    volevo dei suggerimenti per curare alcune piante e fiori.
    Che tipo di trattamenti richiedono le piante e i fiori del giardino che vedete nelle foto, da quali parassiti sono state colpite e quale sostanza nutritiva occorre dare?
    Ma procediamo con ordine.
    Le foto che invio sono divise per zone di esposizione.
    NORD

SUD

nessuno che risponde?
    la sezione è quella giusta manutenzioni aree verdi

Commenta

Benvenuto fra noi!
      Siamo su un Forum non su una chat... devi avere pazienza, chi ti deve rispondere è gente che lavora... io non sono in grado di aiutarti, ma qualche esperto giardiniere ti risponderà

Commenta

In attesa che ti risponda qualche più esperto, posso dirti che per quanto riguarda le ortensie, il colore delle foglie sembra dovuto a carenze nutrizionali. Non ti so dire di quali microelementi di preciso. Potresti provare a dare del banale solfato di ferro e poi eventualmente qualcosa di più specifico.
        Per quei due punti con la foglia accartocciata e necrotica non saprei se può essere dovuto all'acqua.
        Nella prima immagine sembra che ci siano anche danni di parassiti animali, hai mai notato la presenza di insetti sulle piante?

Sulle rose credo proprio che si tratti di parassiti animali, penso larve di lepidotteri...

Ti ho dato un'indicazione ma approfondisci...

Commenta

a beneficio della comunità dei lettori e partecipanti del forum è utile avere una singola discussione per ogni richiesta, comunque si può chiudere questa discussione.

Commenta

Caricamento...
          X