MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatore economico no cina

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Decespugliatore economico no cina

Salve ragazzi, ho l'esigenza di acquistare un decespugliatore per utilizzo amatoriale.
    Il mio budget si aggira a 250 euro massimi.
    ora ho un garden 425 di circa 15 anni, che mi da un'infinità di problemi, soprattutto all'avviamento. L'ho fatto vedere e mi hanno detto che devo sostituire il carburatore (circa 70 euro preventivati) ed in più la frizione è quasi andata.
    Vorrei prenderne uno nuovo
    Mi hanno proposto Shindaiwa t226s a 200 euro
    oppure un ryobi 4t a 235 euro 32cc e la versione 2t a 170 euro 26cc

oppure Alpina tb 320 a 170 euro

Cosa mi consigliate???
    Grazie anticipatamente

Dipende da cosa devi fare con questo decespugliatore: quanti metri quadri più o meno, se tagli solo erba oppure rovi, se tagli frequente oppure di rado e quindi trovi erba alta...

Commenta

I metri non li so
      Non molti
      Utilizzo una 15ina di volte l'anno
      Ma il fatto é che quando la devo utilizzare non deve farmi dannare

Commenta

Tra quelli elencati, per poca superficie direi lo Shindaiwa t226, solo 22cc ma si fa valere nel suo piccolo e hai 5 anni di garanzia se ti registri sul sito della casa. Unica cosa, credo che monti solo testine tipo batti e vai, non lame/dischi. Vista la potenza, puoi montare filo max 2,5mm ma per l'erba non alta è già sufficiente. I Ryobi li conosco poco, sugli utensili elettrici non sono poi male ma per gli attrezzi a scoppio non saprei. L'Alpina è più potente ma come qualità complessiva lo metterei al di sotto dello Shindaiwa entry-level, poi magari va bene lo stesso. Non hai altro in zona?

Commenta

Ha ragione Belluno,se serve affidabilità bisogna andare su Shindaiwa.
          Gli altri due son cinesissimi.
          Resta da vedere se è sufficente la potenza per il lavoro da fare.
          C

Commenta

Caricamento...
          X