MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trincia orec

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trincia orec

salve a tutti.
    sono possessore di un trincia OREC 661 che monta motore Robin EY28 ormai a fine carriera...credo.
    la macchina fatica a mettersi in moto e il motore fino a quando non è caldo non riesce ad accelerare, gira comunque abbastanza rotondo senza vuoti di regime.
    una volta andato in temperatura fa ancora il suo lavoro egregiamente credo io non avendo paragoni con un'altra macchina.
    chiedo agli amici del forum che sicuramente conoscono questa macchina se il Robin monta cilindro in ghisa che consente magari un alesaggio e cambio fasce oppure no.
    secondo se il problema a motore freddo si può risolvere intervenendo sul carburatore.
    grazie a chi vorrà rispondere.

Questo motore ha camicia in ghisa inglobata nella fusione del blocco motore.
    Non so se esistono in commercio pistoni e fasce maggiorate: bisogna chiedere a qualche ditta di rettifica motori.
    Probabilmente è possibile imtervenire sulla carburazione agendo sulle vite aria del minimo e su quella del regime minimo: occorre un poì di "orecchio".
    Potrebbe anche essere il getto del minimo e del massimo parzialmente ostruiti,si trovano all'interno della vaschetta.
    C

Commenta

Se la macchina dà problemi a freddo mentre a caldo funziona bene, senza calo di prestazioni rispetto al passato, allora il motore non sembra aver problemi di usura, semmai di carburazione o altro.

Commenta

Caricamento...
      X