MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rain bird SAM

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Rain bird SAM

ciao a tutti
    complimenti per questo Forum ho imparato molte cose utili.
    Mi chiamo Alessandro , vivo in Liguria ed è la prima volta che scrivo.
    Ho provato a cercare le risposte nei vecchi thread ma non ho trovato la soluzione.
    Ho un problema con un irrigatore dinamico .
    Ne ho diversi nel mio prato alimentati da centraline a pila .
    Da un paio di settimane mi sono accorto che uno ha una leggera fuoriuscita d'acqua proprio dove si inserisce il cacciavite per regolare l'arco di irrigazione e non si ferma.
    L'irrigatore è posto a valle dell'impianto ed il dislivello è di circa un metro rispetto alla parte più in alto.
    Sono andato dal mio fornitore che mi ha consigliato di sostituire il mio normale 3500 con un 3500 Sam.

Fatta la sostituzione il problema persiste.

Leggendo nel Forum ho trovato indicazioni che suggeriscono di pulire la centralina per assicurarsi che lo sporco non faccia passare acqua anche quando è su off.
    Ho controllato e a centralina su off l'acqua non esce.
    Ho anche spostato l'irrigatore di una decina di centimetri più a monte ma nulla.
    L'unica cosa che non ho fatto è sostituire il piccolo gomito filettato che si inserisce alla base dell'irrigatore per alimentarlo.
    Ho cambiato il teflon prima di montare il 3500 Sam.
    Mi date qualche consiglio per favore?
    Non è una cosa gravissima ma la terra tutto intorno all'irrigatore è sempre bagnata e si affonda con i piedi.
    Grazie a tutti.

Grazie lo stesso capisco che siano giorni di vacanza .
    Cmq ho risolto smontando la centralina ed effettivamente c'era un minuscolo ago di pino che anche su off , faceva passare una goccia d'acqua ogni tanto e questo causava la perdita dall'irrigatore.
    Saluti a tutti.

Commenta

Congratulazioni... hai risolto il problema da solo, dopo aver letto un suggerimento in questo Forum.

Benvenuto fra noi e... ricorda che siamo su un forum, non in una chat ed ognuno risponde quando a tempo.

Commenta

Caricamento...
      X