MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il miglior decespugliatore a zaino 2015

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Il miglior decespugliatore a zaino 2015

Salve a tutti, dovrei comprare un decespugliatore a zaino poiché ne ho già un decespugliatore normale 32cc che non mi soddisfa.
    Mi hanno consigliato di comprarne uno a zaino ma che marca? Poiché mi piacciono le cose fatte bene e durature vorrei chiedere a voi consigli...
    Maruyama, stihl, jonsered, Husqvarna, shindawa, Echo, Bluebird, Kawasaki, Honda, ecc...

Mi consigliate?

sei proprio sicuro di voler acquistare un decespugliatore a spalla ? forse è meglio se acquisti uno di cilindrata superiore io ne ho 3 il grande un oleomac 40 con lama e sotto testa batti e via, e ti posso assicurare che non soffre nei lavori gravosi uno spalleggiato se lo usi 2 ore ti stanca molto di più

Commenta

A dire il vero non sono sicuro, ma siccome lo devo usare in modo intensivo per non gravare troppo sulla schiena ho pensato a quello a zaino. Non è più comodo?

Commenta

Originalmente inviato da Lincoln Visualizza messaggio
        A dire il vero non sono sicuro, ma siccome lo devo usare in modo intensivo per non gravare troppo sulla schiena ho pensato a quello a zaino. Non è più comodo?
        Ciao Lincoln dipende molto dal lavoro che devi fare io che tendo a lavorare su superfici sconesse, principalmente pulitura di sottobosco o roveti, ho preferito acquistarne uno ad asta professionale husqvarna con un ottimo sistema a doppia cinghia, un po' complicato da adattare ma una volta trovato la giusta posizione è veramente molto comodo, comunque ti consiglio di provarli entrambi così potrai renderti conto delle differenze.
        Ciao Stefano

Commenta

Devo pulire sotto le olive, pulire scarpate con spine ed arbusti, tagliare erba attorno casa... il fatto è che con il 32 che ho impiego troppo tempo e per velocizzare ho pensato di comprarne uno più grande tipo un 50 ma miro alla comodità. Infatti a suo tempo comprai questo 32 proprio perché è leggero ma non ce la fa con L erba alta e devo portare sempre un laccio corto per farlo girare...
          Poi non ho capito, ma è più comodo a spalla o normale?

Commenta

Originalmente inviato da Lincoln Visualizza messaggio
            Poi non ho capito, ma è più comodo a spalla o normale?
            Usare il decespugliatore è sempre faticoso.
            Gli spalleggiati sono adatti per i lavori su scarpate,quando si deve orientare l'attrezzo in tutte le direzioni ma la reazione al taglio è sopportata da polsi e braccia con conseguente affaticamento.
            Quelli con impugnatura circolare sono universali ma,in pratica,si deve portare il peso con le braccia.
            L'impugnatura a manubrio con cinghiaggio è la più comoda e meno faticosa ma è difficile da usare in pendenza e quasi inutilizzabile su scarpate.
            Se si deve lavorare davvero,i buoni sono Stihl,Marujama,echo e Shindaiwa,lascia gli altri.
            C

Commenta

Caricamento...
            X