MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Distruggierba Falk 6 + Bcs 728 8.4 hp

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Distruggierba Falk 6 + Bcs 728 8.4 hp

Ciao ragazzi sono nuovo del forum anche se è un pò che vi leggo.
    Ho necessità di attaccare un distruggi erba al bcs 728, (macchina che con la barra falciante e ruote allargate va + che bene) ...c'è chi mi consiglia una trincia chi il distruggi erba, sono più orientato sulla seconda soluzione per via del peso e del costo.
    Devo ripulire e tener pulito da erba alta qualche rovo circa 2,5 / 3 ettari di terreno a balze con dei bei tratti pianeggianti ma anche con tratti in forte pendenza, ovviamente il decespugliatore servirà sempre.
    Voi che consigliate???
    Ovviamente se esiste già una discussione simile mi potete dirottate verso il link.
    Saluti.
    Marco

Viste la "misura" del motocoltivatore meglio il distruggi,che ha bisogno di minor potenza.
    L'erba sarà meno sminuzzata.
    C

Commenta

Originalmente inviato da castagnetto Visualizza messaggio
      Viste la "misura" del motocoltivatore meglio il distruggi,che ha bisogno di minor potenza.
      L'erba sarà meno sminuzzata.
      C
      Grazie Castagnetto per la risposta,
      come dimensioni dell'erba dopo il passaggio (ti ringrazio per l'indicazione in quanto non l'avevo valutata) va bene qualsiasi cosa che non sia poi da rastrellare al massimo nei tratti pianeggianti più comodi faccio una seconda passata più veloce. Mi dicono anche che i coltelli del trincia sono piuttosto onerosi da sostituire rispetto alle lame del distruggierba.
      Fugato il dubbio potenza rimangono due fattori:
      la resistenza delle lame durante urti contro eventuali pietre e ceppi;
      la progressione del BCS con distruggi erba con le slitte mentre alcuni trincia anno delle ruote anteriori;
      Tu hai esperienza in merito?
      Grazie
      Marco

Commenta

No ricordo di preciso il modello citato ma so che molti di questi attrezzi hanno le lame flottanti,che indietreggiano in caso di ostacoli.
        Personalmente, preferisco le slitte prchè le ruote saltellano sempre e l'andatura,sullo sconnesso,è sempre incerta.
        C

Commenta

Buongiorno, volevo sapere alla fine la scelta su cosa è caduta e i risultati ottenuti, anche il mio terreno è pieno di pietre e la scelta è alquanto difficile, con la barra falciante i denti mi partono spesso.

Commenta

Non ho ancora effettuato l'acquisto anche se sono orientato maggiormente sul distruggierba sia per l'aspetto prezzo, sia per il peso dell'attrezzo e di conseguenza anche della manovrabilità sulle pendenze.
            Il motivo del ritardo è dovuto al fatto che dall'ultimo taglio dell'anno scorso fino ad oggi a seguito dell'accordo con il mio vicino che ha circa 8/10 pecore mi hanno tenuto pulito loro senza fatica e senza costi :-)) ora con l'arrivo della primavera e con l'aumento della crescita dell'erba credo che la storia cambi fermo restando che dovrei comunque recintare le zone che coltivo pertanto per ora sono in fase di sperimentazione, inoltre un mio parente molto probabilmente vende a poco un vecchio trattore 60cv doppia trazione e profilo basso con alcuni attrezzi, stavo valutando di prenderlo e con una trincia argini sarei a posto e faccio il grosso inoltre, mi rimarrebbe il mezzo per fare altri lavori. Ciao e buona giornata.

Commenta

Caricamento...
            X