MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattorino raserba Murray Ltx 18hp - problemi!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trattorino raserba Murray Ltx 18hp - problemi!

Buongiorno a tutti,
    Grazie innanzitutto per l'accettazione al Forum!
    Ho un problema con il trattorino in oggetto,spero possiate aiutarmi...
    Qualche giorno fa ho cambiato l'olio,per l'inizio della stagione, mettendo dapprima un 15w40,ma poi dietro consiglio di colleghi,ho optato per un Castrol sae 30.
    Ho sostituito anche le due candele e pulito il filtro aria.
    Metto in moto, parte abbastanza in fretta, ma il motore non gira bene, nel senso che va a colpi ed emette sbuffate di fumo nero ai minimi regimi.
    Ricontrollando il livello dell'olio (ne ho messi circa 750 ml), si notano delle striature bianche sull'astina ( questo anche quando avevo messo il 15w40).
    Il motore dunque gira, ma non in modo regolare, per quel poco che me ne intendo...
    Ho rismontato le candele ed ho notato che una era più scura dell'altra...non so se può essere utile come indizio.
    Spero possiate darmi una mano...grazie!

Originalmente inviato da modellbahn73 Visualizza messaggio
    Il motore dunque gira, ma non in modo regolare, per quel poco che me ne intendo...
    Ho rismontato le candele ed ho notato che una era più scura dell'altra...non so se può essere utile come indizio.
    Spero possiate darmi una mano...grazie!
    Il problema potrebbe essere di carburazione oppure di scintilla ( debole ) della candela . Per capire che una candela non sia difettosa ( visto che dovrebbero essere state cambiate ), puoi invertirle per vedere se il problema rimane nello stesso cilindro. Altro caso potrebbe essere derivato da una bobina. Non conoscendo il tipo di motore posso solo supporre le ipotesi citate sopra............
    Buona Pasqua...............
    Ren57

Commenta

Grazie Ren.
      Il motore è Bing&Stratton,18hp, bicilindrico.
      Le candele posso pulirle di nuovo ed invertirle...
      Invece,se fosse un problema di carburazione, come lo risolvo?
      Dimenticavo: è rimasta un pochino di benzina nel serbatoio da quando è finita la stagione scorsa,potrebbe influire?
      Comunque,ho rabboccato con benzina fresca...

Commenta

Originalmente inviato da modellbahn73
        Invece,se fosse un problema di carburazione, come lo risolvo?.
        Solitamente i trattorini vengono venduti con un manuale di manutenzione e occorre seguire le istruzioni scritte.

Dimenticavo: è rimasta un pochino di benzina nel serbatoio da quando è finita la stagione scorsa,potrebbe influire?.
        Hai un filtro all'uscita del serbatoio che dovrebbe trattenere le impurità lasciate dalla benzina "datata". Dopo l'inattività invernale del trattorino può esserci qualche problema di deposito del "gasoline" nel carburatore e occorre pulire le parti interne. (anche questo dovrebbe essere scritto nel manuale di manutenzione)
        Ren57

Commenta

Avendolo preso usato due anni fa da un privato,il manuale non ce l'ho, in quanto non me l'ha fornito...
          Anche in rete non trovo nulla....

Commenta

Con i dati sulla targhetta del motore in rete si trovano tutti i manuali per i motori B&S;
            Guarda quì se c'è.
            Discover Briggs & Stratton's innovative engines, generators, and care products designed for reliable performance and easy maintenance. Keep your outdoor equipment running smoothly.

C

Commenta

Avendolo preso usato due anni fa da un privato,il manuale non ce l'ho, in quanto non me l'ha fornito...
              Cercare chi tratta il marchio del trattorino potrebbe avere una soluzione............
              Ren57

Commenta

Grazie dei suggerimenti, domani recupero i dati del motore e cerco il rivenditore....
                Grazie mille!

Commenta

Caricamento...
                X