Salve a tutti ho un problema con un decespuliatore kawasaki 45 di cilindrata il decespuliatore parte solo se metto della benzina nel filtro di aspirazione aria altrimenti non si avvia grazie anticipatamente
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Problema avviamento decespugliatore
Collapse
X
-
Originalmente inviato da Roscolo Visualizza messaggioSalve a tutti ho un problema con un decespuliatore kawasaki 45 di cilindrata il decespuliatore parte solo se metto della benzina nel filtro di aspirazione aria altrimenti non si avvia grazie anticipatamente
Cause del problema possibili dovute alle membrane,o allo spillo conico,o al tubo della pompetta,o a possibili otturazione di un passaggio carburante.
-
Manca il carburante,mentre funziona l'accensione,quando dai benzina dal filtro.
Il mancato funzionamento della carburazione è dovuta ad una sola causa di quelle che ho elencate.
Le membrane in che condizioni erano ?
Lo spillo solo se incollato non permette il passaggio della benzina,quando non chiude bene c'è perdita della stessa.
Sotto la seconda membrana,quella con il dischetto metallico c'è la leva che agisce sullo spillo,la membrana premendo sulla leva fà aprire lo spillo.
Da verificare anche il filtro all'interno del serbatoio,va soggetto ad intasarsi o anche a degradarsi.
Commenta
-
Ho appena descritto il circuito carburante in "cordina avviamento.."
Con il circuito funzionante si vede la benzina nella cupoletta trasparente,e sotto il dito l'effetto della pompata.
Con la pompetta manuale s'innesca solo il circuito,non va il carburante nel motore!
Se il flusso del carburante c'è,si inserisce lo starter e si avvia il motore.
Normalmente non esce carburante quale che sia la posizione del carburatore.
Commenta
-
Originalmente inviato da Roscolo Visualizza messaggioSe tutto va a dovere allora dovrei almeno trovarmi la candela bagnata ?
Dopo che hai riempito il circuito del carburante,pompando manualmente,la miscela arriva nel cilindro solo azionando la funicella.
La candela la trovi bagnata quando tenti l'avviamento e non hai scoppi dovuti a problemi elettrici.
Commenta
-
Originalmente inviato da Roscolo Visualizza messaggioAnche cambiando le membrane non parte se non metto qualche goccia di benzina nel cilindro non vorrei fossero le fasce elastiche incollate
Se le membrane erano buone,non erano il problema.
Se nel carburatore c'è la benzina,può esere otturato un passaggio!
Commenta
-
Originalmente inviato da Roscolo Visualizza messaggioIl carburatore l'ho soffiato tutto ma per quanto tiri la funicella se non metto benzina nel cilindro non parte quando e partito poi funziona sempre fino a che non lo fai riposare per mezzora e poi il problema ricompare
Non è quello che si legge nei messaggi precedenti.
Se il motore funziona regolarmente è tiene bene il minimo,il problema riguarda l'avviamento a freddo.
Per questa funzione,si deve chiudere il passaggio dell'aria,in modo che il motore aspiri carburante dai passaggi del minimo.
Commenta
Commenta