Salve a tutti mi chiamo Angelo e sono nuovo nel forum non sono molto pratico di motori per questo vi chiedo gentilmente una consulenza dato che ho problemi con il mio tosaerba.Ho un Alpina con motore brigs and stratton 450 series da diversi anni ormai....nessun problema fino all'anno scorso,quando il motore,all'atto pratico è come se non ce la facesse a girare, il rumore tipico del motore non è continuo e va ad intermittenza,inoltre ho notato che se inclino il tosaerba letteralmente impennandolo e lo agito un pò, il motore riprende a funzionare bene per pochi secondi,poi come lo abbasso, ecco che si ammoscia tutto insieme...ho notato anche che la trazione è molto più debole quando è in questa fase "moscia"...la cosa è strana perché non sempre mi succede cosi, in effetti il primo taglio di quest'anno l'ho fatto a motore perfettamente funzionante...poi al secondo taglio ecco che si è ripresentato il probema....ieri ho provato a smontare tutto il carter che contiene la cinghia dato che in 5 anni non l'ho mai fatto ed ho rimosso tutta l'erba secca accumulatasi intorno alla cinghia stessa,ho serrato bene la lama ma nulla ....secondo voi quale potrebbe essere il problema?potrebbe essere un problema al carburatore?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Problemi tosaerba
Collapse
X
-
Ciao,l'olio lo cambio ogni anno e naturalmente mi assicuro che non vada oltre il minimo ....quest'anno l'ho cambiato proprio dopo il primo taglio (tra le tante cose ,ho notato che è diventato nero come fosse bruciato)filtro dell'aria sempre pulito con detergente ma mai cambiato c'è ancora l'originale...serbatoio della benzina cerco sempre di lasciarlo vuoto ma quest'anno sono stato negligente... al primo taglio ho riabboccato benzina dell'anno scorso conservata in tanica ,quando nel serbatoio del tosaerba c'era ancora un po della stessa...però stranamente al primo taglio e'partito al primo colpo ed era tutto regolare ....tanto è vero che mi sono meravigliato....infine per quando riguarda la candela l'ho cambiata l'anno scorso.
Commenta
Commenta