MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Zero turn o Frontrider?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Zero turn o Frontrider?

Ciao a tutti.

Dall'anno scorso circa sono proprietario del modello top di gamma di Jonsered, cioè l'FR 2318 FA2 4x4. Lo utilizzo per lo sfalcio di un terreno all'incirca di 5.000mq caratterizzato da molte piante, aiuole e qualche ostacolo.

Per ora mi sono sempre trovato molto bene, anche se devo ammettere che la qualità di taglio non mi soddisfa a pieno. Le lame sono affilate sempre all'occorrenza. Il mulching è "grossolano", considerando il piatto da 103 cm che lavora a 3 lame.

Il motore devo ammettere che è ottimo. Sto parlando del kawasaki bicilindrico da 10.6kw. Unico difetto abbastanza ovvio: il consumo.
    La trasmissione 4x4 è la cosa secondo me migliore di questa macchina, che mi permette di lavorare in piena tranquillità anche su aree poco sicure e molto scoscese.

Ma veniamo al quesito del titolo:
    Questo week mi è stata fatta una proposta indecente per acquistare suddetta macchina, a cui davvero non ho saputo resistere. Di conseguenza l'ho venduta senza pensarci un attimo.

Sono stato subito dopo a vedere presso il mio rivenditore la serie Zero Turn di TORO di cui sono sempre stato follemente innamorato.
    Ahimè mi sorge un dubbio, cioè: a questo punto è meglio continuare e riprendermi un frontrider o passare a uno zero turn ?

A voi consigli e risposte. Grazie

Ma volante o leve? Le leve non vanno d'accordo con le pendenze avendo le ruote pivottanti anteriormente

Commenta

Originalmente inviato da gino_pollazzone Visualizza messaggio
      Ma volante o leve? Le leve non vanno d'accordo con le pendenze avendo le ruote pivottanti anteriormente
      Leve. La versione a volante non l'ho mai provata.

Commenta

allora tieni conto di quanto ti ho detto...

Commenta

Originalmente inviato da Jack105 Visualizza messaggio
          Leve. La versione a volante non l'ho mai provata.
          Il terreno è prevalentemente pianeggiante, è vero che ho alcune pendenze ma di poco conto. Ho più ostacoli (alberi, aiuole, lampioni etc).Con piatto frontale e asse sterzante ho sempre lavorato con molta facilità, qui ora il mio dubbio è se ho fatto una buona scelta a "liberarmi" del top di gamma di Jonsered per passare al quasi top di Toro. (ZS 4200T)

Sono due macchine abbastanza diverse!

Commenta

Secondo me non ti pentirai, hai un motore ancora più potente e una velocità di lavoro ancora maggiore. Basta prendere un pò di mano con le leve e vai come un caccia...

Commenta

Originalmente inviato da gino_pollazzone Visualizza messaggio
              Secondo me non ti pentirai, hai un motore ancora più potente e una velocità di lavoro ancora maggiore. Basta prendere un pò di mano con le leve e vai come un caccia...
              Speriamo Gino! Sicuramente la velocità di lavoro sarà maggiore, bisognerà vedere a lungo andare la qualità di questa macchina. La qualità di taglio è sicuramente migliore e anche il mulching.

Ora attendo la prima prova e poi v'informo! Grazie a tutti

Commenta

Caricamento...
              X