MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cambio idrostatico honda hf 2218

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• cambio idrostatico honda hf 2218

Ciao a tutti, mi chiamo Gianni, sono un nuovo utente e chiedo aiuto a voi per un problema relativo al mio trattorino rasaerba.

Si tratta innanzitutto di un Honda HF 2218.

I malfunzionamenti sono i seguenti:

1) il cambio idrostatico: quando la macchina e' fredda funziona tutto abb. bene mentre da calda e con il pedale di avanzamento a "tavoletta" la macchina tende a rallentare fino quasi a fermarsi, allora per farla ripartire rilascio il pedale e poi lo ripremo ma il problema si ripete, va un po' meglio quando sono azionate le lame ma il trattorino e' sempre parecchio lento (stessa cosa con la retromarcia). Al momento ho sostituito la cinghia trazione (ricambio originale), i cuscinetti, le lame, la cinghia che aziona le lame.

2) dopo una trentina di secondi da quando e' acceso il trattorino cala di giri e sembra come soffocato, cosa che sparisce tornando prepotentemente su di giri dopo circa 20 minuti di lavoro. (sostituito olio, filtro olio, filtro carburatore e batteria nuova).

Amici chiedo a voi se e come potrei sistemare il tutto, ho provato anche a cercare un cambio idrostatico ma non si trova nulla.

Grazie a tutti
Caricamento...
X