MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

JD X125 vs Stiga Tornado 3108H

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• JD X125 vs Stiga Tornado 3108H

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio se possibile.
    Vorrei acquistare un trattorino rasaerba è la scelta l'ho ridotta a soli due modelli, ma adesso?
    Ho un prato di circa 2000 mq con una 15na di piante sparse per il prato.
    Come prezzo siamo là tra i due modelli il JD 2600€ lo stiga 2200€,
    ma il JD ha un motore B&S intek serie 4 da 9.6 KW mentre lo Stiga ha un B&S intek serie 5 da 11 KW.
    Per il resto non saprei giudicarli come qualità.
    Il JD ha un assale anteriore in ghisa mentre lo Stiga sembra lamiera.
    Il raggio minimo di sterzata del JD è di 45,7 cm mentre dello stiga è quasi 3 volte tanto 130 cm.

Da questi ultimi due dettagli sarei più per il JD ma lo Stiga è più potente e col prato in leggera pendenza e con lo sfizio in futuro di montare la pala per neve davanti o il rullo dietro per compattare il terreno.
    Non so...
    Secondo voi?
    Ciao

In attesa di consigli aggiungo un nuovo trattorino: lo Snapper SPX100 motore B&S Intek serie 4175, 9.9 KW, assale in ghisa, raggio minimo di sterzata 36 cm, prezzo 2400€.

Correggo il primo messaggio: lo Stiga non ha l'assale in lamiera ma acciaio oviiamente è che a vista sia quello del JD che dello Snapper sembrano molto più robusti.
    Ciao

Commenta

In ogni caso non si sbaglia!
      Forse la cosa di cui tenere conto è l'agilità di manovra ma non ci sono problemi.
      Da valutare assistenza e garanzia
      Personalmente scheglierei in base al colore.
      C

Commenta

Per l'assistenza l'avrei per tutti e tre vicina, ma per quanto l'assistenza e quindi i ricambi che voi sappiate c'è differenza di prezzo? Nel senso uno stesso pezzo per JD avrà lo stesso prezzo per lo Stiga o comunque ci sarà un sovrapprezzo intrinseco perchè è JD?O Snapper. Non so se mi son spiegato.

Commenta

Per i ricambi bisogna rassegnarsi,nessuno ha pietà per nessuno.
          C

Commenta

Su Stiga e Jd vai tranquillo ... Sono entrambe ottime case madri.
            Ti piace più il giallo o il verde??? Scherzo ... Ma è così!

Commenta

Caricamento...
            X