MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rasaerba AIUTOOO!!!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Rasaerba AIUTOOO!!!

Salve a tutti. Chiedo a voi che siete più informati di me un consiglio su che rasaerba acquistare in quanto ho 1500 mt circa di terreno collinare con piccoli avvallamenti,alberi e dove l'erba non è proprio morbida. Ho intenzione di tenerlo in ordine sto appezzamento. Mi hanno proposto il Grin professionale da 53 cm di lama,ma costicchia,o forse sono io che pensavo di spendere meno???spero qualcuno mi dia qualche dritta.
    Grazie a tutti.
    Andrea

Ti hanno proposto il meglio ed il più costoso sul mercato.
    Continua a guardare presso i rivenditori seri della tua zona,vedi cosa ti propongono che se ne riparla.
    C

Commenta

Grazie castagnetto. Hai già qualche modello da consigliarmi???

Commenta

Troppa roba in commercio,difficile dare consigli.
        L'anno scorso,preso dalla fretta,sono andato dal rivenditore più vicino,ho comprato un rasaerba di marca europea e mi son preso una sonora fregatura.
        Il mio consiglio è sempre quello del post precedente:sentire le proposte di rivenditori seri esponendo le tue esigenze.
        Poi si potrà valutare motori e macchine.
        C

Commenta

Eccomi di nuovo. Oggi mi hanno proposto un Honda mod.HRS 536 SD. Il venditore é venuto sul posto e non ha avuto dubbi. Io ho invece il dubbio che se prendo qualcosa di duro ci rimetto l'albero. Che dite?

Commenta

Se ci sono pietre,radici,protuberanze repentine del terreno,ecc... è quasi sicuro il danneggiamento del motore.
            Una soluzione potrebbe essere l'acquisto di una macchina provvista di frizione-freno sulla lama (BBC) che permette lo slittamento fra lama e albero motore in caso di urto.
            Il modello Honda che ti è stato propsto dovrebbe avere anche una versione con questo dispositivo,con la sigla finale EA (?).
            Cercando in linea -rasaerba freno frizione BBC- si può avere un'idea di cosa è disponibile.

Commenta

Ciao, quoto quanto detto precedentemente da Castagnetto, e se può servire il mio contributo ti posso dire che quest'anno ho avuto la tua stessa problematica. Alla fine dopo innumerevoli selezioni ero indeciso tra Grin e Stiga, praticamente i due top player del mercato, ed alla fine ho preso Stiga versione Pro modello mulching (senza sacco) telaio in alluminio e stegole orientabili lateralmente... Posso dirti con certezza che è una macchina da guerra, qualità ottima, robustezza eccellente, motore con autoregolazione di potenza a seconda dello sforzo... Ho risparmiato oltre 1200 euro. Consigliatissimo.

Commenta

Caricamento...
              X