MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Decespugliatore Tagliasiepi multifunzione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consiglio Decespugliatore Tagliasiepi multifunzione

buongiorno a tutti,
    vorrei un consiglio sull'acquisto di un decespugliatore/tagliasiepe multifunzione. possiedo un giardino con varie tipologie di piante ad alto fusto (cocus, palme varie, ficus) e una siepe di cipressi di circa 4 metri d'altezza. ho anche intenzione di andare a piantare una siepe di laureceraso. le dimensioni delle siepi sono nell'ordine dei 40/50 metri complessivi.

il mio problema è la gestione delle piante, in quanto i ficus sono davvero invasivi e vorrei un attrezzo che riesca a modellarli stile "palla o cubo" in modo da mantenerli ordinati.
    in pratica mi serve un attrezzo che coniughi le funzioni di tagliasiepe, con la possibilità di inserire una lama rotante (sramatore) per i rami più grossi. un qualcosa di non eccessivamente costoso e professionale (non devo mica lavorarci) ma neanche un attrezzo che mi si rompa al primo colpo o che non riesca a tagliare bene.
    infine sicuramente mi serve un attrezzo che abbia la possibilità di supportare una prolunga, in quanto soprattutto il ficus e le palme washingtonia sono davvero alte anche se salgo su una scala.

aggiungo che possiedo un tosaerba oleomac e un decespugliatore classico della echo, che però non funziona gran che e una sega a motore per i lavori di normale manutenzione del giardino.

vi ringrazio tutti anticipatamente e mi complimento per la serietà e la professionalità del forum.

ragazzi non so se è lecito rispondere ad un proprio post, ma se riuscite a darmi un consiglio sareste davvero squisitissimi. fatemi sapere

Commenta

Sono tante le macchine multifunzione,difficile dare il consiglio giusto.
      Conosco bene solo il Shindaiwa M243S che è una macchina di grande qualita anche se di piccole dimensioni.

Non è potentissima ma va benissimo per la manutenzione frequente.
      La si può dotare di potatore,decespugliatore,tosasiepi ad asta lunga e corta.
      Se non si devono raggiunger grandi altezze,il tosasiepi ad asta corta è preferibile per la maneggevolezza.
      Con il potatore si raggiungono i 4 metri come quasi tutti questi attrzzi.
      Esiste anche con motore a 4 tempi,più silenzioso.
      C

Commenta

Originalmente inviato da anto0 Visualizza messaggio
        ragazzi non so se è lecito rispondere ad un proprio post, ma se riuscite a darmi un consiglio sareste davvero squisitissimi. fatemi sapere
        Sì, è lecito, dopo almeno 24 ore (vedi regolamento)

Commenta

Originalmente inviato da castagnetto Visualizza messaggio
          Sono tante le macchine multifunzione,difficile dare il consiglio giusto.
          Conosco bene solo il Shindaiwa M243S che è una macchina di grande qualita anche se di piccole dimensioni.

Non è potentissima ma va benissimo per la manutenzione frequente.
          La si può dotare di potatore,decespugliatore,tosasiepi ad asta lunga e corta.
          Se non si devono raggiunger grandi altezze,il tosasiepi ad asta corta è preferibile per la maneggevolezza.
          Con il potatore si raggiungono i 4 metri come quasi tutti questi attrzzi.
          Esiste anche con motore a 4 tempi,più silenzioso.
          C
          ti ringrazio castagnetto, mi interessava però una macchina non così professionale. avevo un max di spesa di 200/250 euro. può venirti in mente qualche altra macchina da consigliarmi?

Commenta

Attorno a quel prezzo conosco solo lo stiga SMT 226 :
            Scopri la gamma completa di prodotti STIGA per il giardino: trattorini rasaerba, tagliaerba, motoseghe, robot tagliaerba, per un uso professionale e domestico.

Si tratta di una macchinetta senza grandi pretese,venduta anche con i marchi Alpina e Castelgarden del gruppo GGP
            La sento andare abbastanza bene anche se la potenza non è molta.
            C

Commenta

l'ho valutato su un sito che vende questo tipo di macchinari, e nei consigliati appare anche uno Hyundai LDMT430, sempre multifunzione, probabilmente dovrei anche prendere una prolunga. è sicuramente più potente dello stiga, (così leggo nella descrizione), ma è qualitativamente migliore? oppure è meglio evitare questo tipo di marchio?

Commenta

Hyundai è una enorme azienda sud Coreana,produce navi,grattacieli e...rasaerba & C.
                Forse non ha interesse a giocarsi il nome con prodotti di bassa qualità.
                Personalmente non li ho mai avuto sottomano ma la curiosità di provarli mi viene: prova.
                C

Commenta

Caricamento...
                X