MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto trattorino

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Aiuto trattorino

Salve a tutti, vi chiedo gentilmente un consiglio devo avquistare il mio primo trattorino per una superfice di 2000 m2. Girando alcuni rivenditori mi è stata fatta una buona offerta per un Mountfield 1640h, ovviamente il trattorino è nuovo. Purtroppo non conosco la marca e l'equivalente delle marche più blasonate tipo Honda ed Hasqurna costano 1000€ in più. Vorrei capire se sto per acquistare un cineseria da buttate tra 2 anni o se nonostante tutto sia un buon prodotto.

Grazie 1000 per l'aiuto!!!!

Il prezzo dice qualcosa,ma non è peggio degli altri.
    Il marchio Mountfield fa parte del gruppo GGP come STIGA,Castelgarden e altri:

Commenta

Lo avrei a 2.800€ compreso muching, gancio traino e caricabatterie....

Che valga la pena fare questo acquisto o sforzarmi di spendere 1000€ in più per altre marche, premesso che tirarne fuori altri 1000€ mi seccherebbe abbastanza......
      Ultima modifica di Engineman; 19/03/2017, 19:10. Motivo: Teo, per aggiunte usare MODIFICA MESSAGGIO, vedi regolamento

Commenta

Ciao, personalmente non mi sembra un prezzo particolarmente invitante, prova a tirare ancora un poco. Comunque in linea di massima una superficie di 2000m² non dovrebbe sollecitare più di tanto anche un trattorino piccolo, se pensiamo che la medesima superficie può essere validamente rasata anche da un rasaerba carrellato. Non conosco il mezzo da te scelto, ma da quanto ho visto sul web sembrerebbe che sia un fine serie, ma posso anche sbagliarmi.

In ogni caso, sempre dal web, mi sembra che sia ben dotato, con trasmissione idrostatica e frizione elettromagnetica per l’azionamento delle lame e una larghezza di lavoro di oltre 1 metro. Si tratterebbe a mio parere di un buon prodotto, forse non di qualità eccelsa (ma a parte qualche caso, fra i trattorini rasaerba esiste davvero la qualità eccelsa??) e in definitiva può essere perfettamente adatto al compito che gli viene richiesto. È vero che il motore NON è un Briggs&Stratton o un Honda, ma la vera discriminante a mio parere è la disponibilità del venditore, cioè riuscire a spuntare il miglior prezzo possibile e godere della migliore assistenza. Personalmente, per conto di un’associazione sportiva di cui sono parte attiva, quasi due anni or sono riuscì a spuntare da un rivenditore in zona un prezzo straordinario per l’acquisto di un trattorino Simplicity nuovo.

Quanto poi durerà un trattorino e in particolare quello oggetto di questa discussione, è ovviamente un’incognita ma lo è anche per i mezzi dai grandi nomi. La durata dipende molto da come si utilizza il trattorino, dal “rispetto” che ha l’utilizzatore nei riguardi della macchina evitando di stressarla oltre misura durante le sessioni lavorative, dalla cura e manutenzione post lavoro riservate, dal rimediare tempestivamente ai piccoli problemi che inevitabilmente si manifesteranno, da un accurato rimessaggio nei periodi di non utilizzo…e potrei ancora continuare, ma in definitiva si tratta di tanti fattori principalmente dovuti alle attenzioni di chi la utilizza e non soltanto alla qualità intrinseca della macchina!
        Ultima modifica di Engineman; 19/03/2017, 19:12. Motivo: vedi regolamento

Commenta

Grazie a tutti per i preziosi consigli!

Commenta

Grazie a tutti per i preziosi consigli!

Commenta

Solo per aggiornarvi che alla fine ho cambiato idea, sono stato stamattina da un altro concessionario ed ho preso uno Stiga 5102h con motore B&S 520cc. Ho spuntato un prezzo di 3300€. Considerando che su internet il prezzo più basso era 3330€ mi sembra un buon affare. Che dite della macchina?

Commenta

Caricamento...
              X