MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio taglia erba Orec KL 500 BC o simili

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consiglio taglia erba Orec KL 500 BC o simili

Dopo gli ottimi consigli ricevuti per l' acquisto del decespugliatore, chiedo aiuto per un taglia trincia erba da pendenza. Avrei un occasione a metà prezzo per l'Orec kl 500 bc ma non sò se fa al caso mio o se c'è qualcosa di meglio o più indicato rimanendo sui 1000 € usato.
    2000/2500 mt quadrati di terreno con pendenza dal 5 al 25% con buche dovute al pascolo + 1000 mt pianeggianti. La cosa fondamentale è qualcosa di resistente e che non abbia problemi di affidabilita dovendo lavorare inclinato. Grazie.
    Ultima modifica di Hyper; 27/06/2017, 08:07.

Ho parlato ora con uno che ha l'Orec. Non è soddisfatto, non per come lavora, ma per problemi alla trasmissione.
    Eurosystems P70, sembra buona ma anche un pò delicata e lenta.
    Ultima modifica di Hyper; 27/06/2017, 08:09.

Commenta

Che dite di BCS 604 con motore Lombardini a benzina 11 cv con lama falciante e piatto tagliaerba. Usata in ottime condizioni a 1500

Commenta

Io dico che non sono mai esistiti motori Lombardini da 11 cv
        Di solito montava il motore IM 350 ; 8 cv che ha grossi problemi con la benzina verde.
        Non più di 1000 Euro,in previsione di cambiare il motore.
        Ultima modifica di castagnetto; 28/06/2017, 20:26.

Commenta

Originalmente inviato da castagnetto Visualizza messaggio
          Io dico che non sono mai esistiti motori Lombardini da 11 cv
          Grazie, non lo sapevo. Rinuncio all'acquisto.
          Ne approfitto per chiedere un altra cosa, un motocoltivatore sarebbe indicato per il mio uso? Mi piace proprio il tipo di macchina! Massiccia! Forse avrei un occasione per una 720 ma ho questo dubbio.

Commenta

Un moderno motocoltivatore,non troppo pesante,dotato di piatto e/o barra falciante può essere una buonissima soluzione per questa estensione,se non serve la raccolta.
            Un po' di fatica si fa sempre ma questo è inevitabile.
            La barra falciante semplice ha sempre molte vibrazioni che distruggono le braccia: opterei per il piatto.

Commenta

Tieni presente che la barra falciante, lascia sul terreno il filo erba lungo, non lo sminuzza, di solito la usa chi fa il fieno.

Commenta

Originalmente inviato da pipiella Visualizza messaggio
                Tieni presente che la barra falciante, lascia sul terreno il filo erba lungo.
                Infatti io non vorrei raccogliere. Nella mia zona nessuno ha il piatto falciante e se ne parlo mi guardano come se fossi fuso. Hanno tutti la falciatrice anche se poi non sanno cosa farne del fieno.

Commenta

Appunto, se non vuoi raccogliere, serve meglio un mezzo che sminuzza l'erba, tipo trincia o piatti con lame rotanti

Commenta

Originalmente inviato da pipiella Visualizza messaggio
                    tipo trincia o piatti con lame rotanti
                    Scartiamo i trincia. Che macchina potrei prendere senza superare i 1500 € anche usata?
                    Ho visto anche blu bird ma ha il piatto solo da 50 cm.

Commenta

Dopo varie ricerche e consigli da addetti ai lavori, per il mio utilizzo, la scelta ricade su due macchine.
                      Orec SH 71 H oppure Grillo CL 75.
                      Quello che trovo a meno.
                      Se qualcuno ha le mie stesse esigenze, magari sono stato di aiuto. Ciao

Commenta

Caricamento...
                      X