MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Utensile speciale per decespugliatore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Utensile speciale per decespugliatore

Salve,

chiedo una cortesia esiste un utensile da taglio per decespugliatore
    tipo filo ma di acciaio ?

Cioè avendo da pulire un invasione di piantine cedue (frassini) che crescono tipo riccio spinoso, stavo cercando tipo di filo efficace.

Ho la lama 4 denti ma nel terreno ci sono parecchi sassi e si romperebbe il filo di plastica per tanto grosso che sia fà poco o nulla
    perciò mi chiedevo non esiste un filo di acciaio in sostituzione di quello di plastica ?
    Sarebbe consigliabile costruirselo con tipo il fili del freno/frizione motociclette

Originalmente inviato da Joao Visualizza messaggio
    Salve,

Sarebbe consigliabile costruirselo con tipo il fili del freno/frizione motociclette
    Assolutamente no, quei cavi non reggono facendo partire filamenti di acciaio in ogni dove... non farlo perchè oltre a non durare nulla è molto pericoloso
    Per piantine piccole l'unica soluzione sono i dischi, capisco che ci siano sassi ma con un po' di attenzione si evitano... un disco tipo "Rovino" va bene fino a un paio di cm di diametro, oltre meglio usare quello tipo sega circolare con riporti al widia

Commenta

Anch'io consiglio il disco tipo sega circolare con riporti in widia, hanno un prezzo dai 12 ai 15 euro, i sassi non volano e l'erba non schizza dapertutto.

Commenta

Caricamento...
      X