MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scelta decespugliatore spalleggiato

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Scelta decespugliatore spalleggiato

Salve a tutti, ho appena acquistato casa e terreno in totale sono circa 5000 mq di terreno. 3000 mq di prato sconnesso e gradonato (ex vigna) con tratti ripidi. 2000 mq di bosco con un po di rovi. Insomma c'è un po di lavoro.
    Prevedo che da aprile a settembre, almeno, dovrò tagliare l'erba 2 volte al mese.
    Così a leggere i forum dovrei orientarmi su un dece spalleggiato e rivolto al mondo professionale . Le domande che vi faccio sono le seguenti:
    1)meglio puntare a motori con cilindrata grossa 50cc o prendere in considerazione anche cilindrate più piccole?
    2) molti addetti al settore mi han detto di andare sul sicuro scegliendo stihl e di non badare a spese in quanto sono macchine "eterne". vero?
    3) Guardandomi in giro e chiedendo qualche prezzo ho trovato lo stihl fr 460 tc a 800 euro, l'echo 520 es a 760 euro, l'hvsquarna 553 RBX a 720 Euro, Efco 8535 a 590 Euro. Quale potrebbe essere una valida scelta magari guardando anche alla salute del portafogli?

Dalle mie parti gli sthil non vengono meno di 950 euro.
    Io ho FS460 ad con manubrio, buona macchina, anche se io come te preferisco lo spalleggiato per il tipo di terreno che ho.
    Di eterno non c'è niente, anche nei decespugliatori comincia ad entrare l'elettronica il mio fs460 sembra che abbia un circuito che controlla l'accensione, quindi....
    Io ho anche un vecchio Mitsubishi da 20 anni e, quelli nuovi tutti plasticosi non sembra che siano robusti come quelli vecchi, anche se di marche rinomate.
    Tieni presente nella scelta di poter avere negozi di ricambio e, riparatori a portata di mano, perché basta che ti si rompa un piccolo pezzo e, se non trovi il ricambio sei fritto.
    Per le marche aspetta il parere di chi ne sa più di me, io sono un dilettante.
    Ultima modifica di pipiella; 26/03/2018, 19:14.

Commenta

Caricamento...
    X