MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattorino invasato

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trattorino invasato

Buongiorno a tutti, mio padre da 3 anni ha acquistato un trattorino MTD 96 da 11,5 cv nuovo, il quale presenta un problema, o meglio, durante il taglio ogni 5 minuti circa, scende di giri da solo fino quasi a spegnersi, obbligandomi a fermare le lame, al che fa un nuvolone di fumo azzurrino dopodiché si può riprendere il taglio, però dopo altri 5 minuti circa si ripresenta il problema… cosa potrebbe essere?

Trafilamento di olio in camera di combustione, che provoca il fumo del colore indicato, oltre che a perdita di compressione.

Commenta

L'ipotesi più probabile è che sotto sforzo il motore tenda a surriscaldarsi e quindi cali di giri, surriscaldamento causato per lo sforzo troppo elevato o per il sistema di raffreddamento del motore (alette, ventola ecc) inefficace perchè probabilmente intasato e/o sporco di erba.
      Il nuvolone di fumo azzurrino in ogni caso è un ulteriore sintomo preoccupante.....

Commenta

Ti ringrazio per la risposta, purtroppo ieri mi ha fatto lo stesso "scherzo" anche mentre lo portavo nel box, quindi senza le lame in funzione… l'unica cosa che non ho fatto è la pulizia del filtro aria… ma non credo sia quello.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
        X