MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rasaerba a spinta, trazionati, a cuscino d'aria.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ok, e come qualità di taglio e raccolta mi sai dire qualcosa?

Commenta

• Originalmente inviato da coppy Visualizza messaggio
      ok, e come qualità di taglio e raccolta mi sai dire qualcosa?
      di quale modello parli? puoi mostrarmelo?

Commenta

• TOSAERBA SK-LUXE - Mod. SKL 22.6 AH l'ho trovato sul sito gardenitalia..solo ke nella parte anteriore c'è la scritta mountfield.. oppure il castelgarden XA55MHS, taglio da 51cm motore honda da 5.5 cv e telaio in alluminio.. il venditore che me lo ha proposto mi ha detto ke sono la stessa macchina ma con la scritta diversa, e il prezzo sarebbe di 480.. grazie mille x la risp..

Commenta

• scusate ma non ho mai visto un rasaerba a spinta idrostatico come funziona?

Commenta

• rasaerba mulching o tradizionale semovente o a trazione..prato piccolo 250 mq

Salve ho un giardino con prato piccolo di circa 250 mq e sto pensando ad acquistare un rasaerba.Sarei orientato su un Honda modelli vari da IZY HRG 415 sd o 465 sd ovvero un Mod. HRX 426 SX O 537 HY(esagerato?).oppure SUL mOD. 53 SD I prezzi migliori li ho visti su del brocco e su vezzalini Potreste cortesemente consigliarmi.?Meglio con il kit mulching o senza e ancora che significa semovente?o ruote pivottanti?Ho avuto per tanti anni un Honda 413 che ha avuto qualche problemi di manutenzione .faccio bene a orientarmi ancora su Honda?GRAZIEEEEEEEEE

Commenta

• ciao...chi conosce il rasaerba harry prisma 37L e vecchissimo ma mi servivano delle info...grazie

Commenta

• Originalmente inviato da luis27409 Visualizza messaggio
                ciao...chi conosce il rasaerba harry prisma 37L e vecchissimo ma mi servivano delle info...grazie
                ciao ti rispondo qui dato che l'argomento è lo stesso del messaggio privato.

prisma 37l è il modello del motore, a marchio techumseh che la macchina monta. la harry invece è fallita 4 anni fa e non si trovano più ricambi originali, a meno che gli amici della active non siano disposti a fornire supporto alle macchine prodotte con il marchio iniziale.

di che tipo di informazioni hai bisogno?

Commenta

• Intanto grazie....x te sara na cavolata ma e importante....mho perso tutte le viti del carter,del guscio x capirci....e non so dove erano attaccate....cioè vedo il foro nel carter ma non so dove andrebbe fissata hai capito?sollevandosi il carter si e tirato su la bacchetta dell'olio e ho perso la guarnizione....

Commenta

• Salve! Qualcuno conosce i rasaerba della MA.RI.NA.? Mi hanno proposto il modello Marinox 57 SH equipaggiato con l'Honda GCV 190. Il rivenditore insiste molto sulla scocca in inox perchè molto più resistente dell'alluminio e non fa ruggine. Che dite? In alternativa ci sarebbe il MAX53 VBD della Oleo-Mac. E' valido? Tenete presente che io ho 1500 mq e vorrei fare il mulching. Grazie

Commenta

• Perché l'allumino arrugginisce?

Commenta

• le macchine in acciaio inox in teoria non dovrebbero arrugginaire mai, tutto dipende da come è stato eseguito il trattamento sulla lamiera. La scocca di allumino rimane sempre e comunque superiore. La rigidità torsionale è superiore. A patto che non sia stata fusa con una bassa quantità di materiale. (cosa che succede su alcune macchine d'alluminio da basso prezzo)

Commenta

• Originalmente inviato da massipd Visualizza messaggio
                          Salve! Qualcuno conosce i rasaerba della MA.RI.NA.? Mi hanno proposto il modello Marinox 57 SH equipaggiato con l'Honda GCV 190. Il rivenditore insiste molto sulla scocca in inox perchè molto più resistente dell'alluminio e non fa ruggine. Che dite? In alternativa ci sarebbe il MAX53 VBD della Oleo-Mac. E' valido? Tenete presente che io ho 1500 mq e vorrei fare il mulching. Grazie
                          se guardi indietro trovi i miei commenti al modello FUTURA della MA.RI.NA.Aggiungo solo che dopo un mese si è rotto il comando in plastica per manovrare la velocità di avanzamento ,velocità cheper me manca nel massimo visto che in alcuni prati passo una seconda volta e mi piacerebbe essere veloce
                          bau bau

Commenta

• Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
                            le macchine in acciaio inox in teoria non dovrebbero arrugginaire mai, tutto dipende da come è stato eseguito il trattamento sulla lamiera. La scocca di allumino rimane sempre e comunque superiore. La rigidità torsionale è superiore. A patto che non sia stata fusa con una bassa quantità di materiale. (cosa che succede su alcune macchine d'alluminio da basso prezzo)
                            Non è corretto.
                            L'inox arrugginisce eccome se viene a contatto con elementi in "ferro".
                            Quindi un piatto inox fissato con viti in "ferro" arrugginisce proprio come se fosse in normale lamiera
                            Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggio
                              Non è corretto.
                              L'inox arrugginisce eccome se viene a contatto con elementi in "ferro".
                              Quindi un piatto inox fissato con viti in "ferro" arrugginisce proprio come se fosse in normale lamiera
                              esatto , io parlavo a livello puramente teorico. si presume che abbiano usato viti inox se lavorano bene....

Commenta

• Anche questo non è corretto.
                                le viti inox non arrugginiscono, ma una volta strette spallano le filettature e non si tolgono più.
                                Dovrebbero essere viti con trattamenti superficiali antiruggine, molto poco diffuse
                                Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Salve a tutti gradirei un consiglio da persone particolarmente esperte quale ho avuto modo di verificare in questi mesi durante i quali ho costantemente seguito questo forum. vengo alla domanda ho un prato di circa 1500 mq e mi è stato proposto questo tosaerba snapper EP2187520BVa che consente sia il mulching che la raccolta. Cosa ne pensate? funziona o è meglio mi indirizzi su altro? Ho pensato ad un bifunzione in quanto preferisco il mulching ma a volte, causa lavoro, l'erba "scappa" e diventa altina e quindi in quel caso raccoglierei.
                                  Grazie per l'aiuto.

Commenta

• Dai ragazzi datemi una mano, max b, deggio, fede non posso credere che non conosciate questa marca ed anche questa macchina!!!!! Grazie ancora.

Commenta

• cedo la parola.... non la conosco.... sorry....

Commenta

• Originalmente inviato da sièrotto Visualizza messaggio
                                        Salve a tutti gradirei un consiglio da persone particolarmente esperte quale ho avuto modo di verificare in questi mesi durante i quali ho costantemente seguito questo forum. vengo alla domanda ho un prato di circa 1500 mq e mi è stato proposto questo tosaerba snapper EP2187520BVa che consente sia il mulching che la raccolta. Cosa ne pensate? funziona o è meglio mi indirizzi su altro? Ho pensato ad un bifunzione in quanto preferisco il mulching ma a volte, causa lavoro, l'erba "scappa" e diventa altina e quindi in quel caso raccoglierei.
                                        Grazie per l'aiuto.

Le conosco di fama e ti posso dire che questa macchina ti darà sicuramente delle buone prestazioni, comprala tranquillamente.
                                        La snapper è tra le più vecchie ditte al mondo che producono tosaerba.

Commenta

• Non lo conosco, mi fido di max.
                                          Se puoi metti qualche foto
                                          Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Ciao deggio ti ho allegato la foto con le caratteristiche tecniche dichiarate dalla snapper. grazie
                                            Se qualcun altro lo conosce intervenga pure.
                                            Attached Files
                                            Ultima modifica di sièrotto; 09/12/2010, 16:15. Motivo: non ha preso l'allegato.

Commenta

• Visto, ha però la conformazione della conchiglia da raccolta, si può pertanto presupporre che non sia il massimo come mulching.
                                              Le lame da mulching, secondo me, in realtà sono studiate per avere un alto carico pe migliorare la raccolta.
                                              Dalla foto pare che abbia il tubo di espulsione un po' strettino, potrebbe essere una pecca con l'erba un po' bagnata.
                                              Il sacco raccolta mi sembra un tantino alto (mi spiego, di solito i cesti si riempiono dall'alto in basso, o in alcuni casi sull'asse soprattutto per le macchine prettamente da raccolta), non vorrei avesse problemi nel riempimento, dato che l'erba introdotta potrebbe occludere l'uscita dal tubo anzitempo.
                                              Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Ciao Deggio, grazie per le osservazioni.
                                                Volevo aggiungere, in quanto dal ritaglio del depliant non si capisce, che le lame in dotazione sono 2 e devono essere cambiate a seconda del tipo di taglio che si sceglie di effettuare.

Commenta

• Ecco, questo è insolito, dato che la macchina difficilmente è correttamente omologata con i due diversi tipi di lama.
                                                  Non che non possano essere montate, ma solitamente il rispetto delle normative sull'inquinamento acustico e sulle vibrazioni si ottengono con una sola lama
                                                  Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Allora, premetto che non vendo snapper ma la conosco abbastanza dal momento che ne entrano diverse in riparazione in officina. Quindi penso di essere sufficientemente obiettivo sul argomento.
                                                    La macchina arriva di serie con due lame perfettamente omologate. Quella da raccolta e quella per il mulching, nota come "lama ninja"
                                                    Devo riconoscere che questa macchina in lamiera ha ridicolizzato più di una volta le nostre ex, mitiche tosaerba toro. Sia nel mulching (e li ci vuol poco) sia sopratutto nella raccolta.
                                                    Ma la cosa che lascia maggiormente stupiti è come questa macchina riesca a durare così tanto nel tempo. Un mio cliente giardiniere le usa intensivamente da anni, con pochissima incidenza di guasti. Al punto che non reisco a vendergli nessun altra marca e mi devo limitare a fare assistenza!!
                                                    Pur vecchio come il mondo, il sistema di trasmissione a disco dura quanto se non di più di un normale riduttore ad ingranaggi.

Mi sembra giusto parlare bene di un prodotto che merita. Anche se per me rappresenta concorrenza.

Commenta

• C'è da dire che io ho visto dal vivo la nuova tosaerba snapper hi vac della foto e rispetto al modello precedente mi sembra fatta in modo piu "economico" poi magari sarà un' impressione ma la vecchia mi sembrava molto più robusta.

Commenta

• Grazie per le risposte! Dopo quanto indicatomi da max b penso di essermi convinto ad acquistarlo. Poi questa primavera vi farò sapere come mi sono trovato.

Commenta

• Ma pensi di comprarlo ora?, ti giochi probabilmente 3 mesi di garanzia.
                                                          Più lavoro e meno ferie

Commenta

• Ciao Deggio, pensavo di ordinarlo ora per bloccare il prezzo e di ritirarlo a febbraio quando arriva. L'anno scorso ho fatto così con il soffiatore risparmiando qualcosa senza giocarmi la garanzia.
                                                            Grazie.

Commenta

• Ottima soluzione, fai una sorta di prestagionale come gli stessi rivenditori....

Commenta

Caricamento...
                                                              X