MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Benne - Info su materiali e dimensioni

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Benne - Info su materiali e dimensioni

Questo argomento riguarda forse piu gli UTILIZZATORE.
    Cosa ne pensate sulle forme delle benne da scavo e che influenza possono avere sui consumi e in particolare se avete avuto modo di provare li ARDOX

Grazie
    Valter

per me, la benna è tutto di un escavatore e consiglio materiali buoni con ardox come antiusura e denti esco super v , con poca larghezza ma con raggio di curvatura profonda.ESEMPIO: Escavatore 200 qli con benna da carico 1200mm con raggio di curvatura del 250 qli,cosi abbiamo la stessa cubatura in m3, con maggiore penetrazione.
    L'unico neo è che l'escavatorista deve essere bravo con la fine corsa dello stick in richiamo,perchè urta sotto al boomerang........

Commenta

Si in effetti il problema spesso si pone sugli spazi di movimento della benna in chiusura
      Valter

Commenta

x Moviter,non è detto che sia una regola da seguire,in quanto si potrebbe montare una benna leggermente più larga ma con spalle sagomate in modo da avere più penetrazione,in questo modo non cambia la lunghezza della benna e non si incappa nel problema da te evidenziato.Per quanto riguarda i materiali io preferisco usare HARDOX 450 per lame e fondi,mentre come denti ci sono prodotti qualitativamente leggermente superiori a Esco ma che costano un pò meno.

Commenta

... ti riferisci per caso a Combi Wear???? pero' non hanno misure piccole come Esco, se non sbaglio??
          EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Denti Combi Wear.

Ciao Maurizio,mi riferisco proprio ai denti Combi,le misure per ora partono dal C0 che va bene per macchine da 5 ton. ,però da settembre sarà in commercio anche la taglia per mini escavatori.A mio avviso e per esperienza è un ottimo prodotto.

Commenta

hardox 450 una vita che nn lo sentivo nominare ,per un escavatore 150q che tipo di benna mi consigliereste maggiorata e materiali

www.cmb-benne.com
              Costruttore meccanico

Commenta

Ciao Max,mi sembra strano che non senti nominare il 450 da molto tempo,in quanto sia il 450 che il 400 sono gli unici acciai antiusura che hanno un'ottima sagomabilità e un'altrettanto ottima saldabilità,quindi gli unici a poter essere usati per la costruzione delle benne.Poi ci sono il 500 e il 600 che vengono usati per le parti con maggior sfregamento da roccia o materiali simili ,ma sopratutto sui pianali dei ribaltabili (lastre dritte),o di altri macchinari dove non è richiesta la sagomatura delle lamiere.
                Per quanto riguarda la benna del 150 q.li bisgna prima vedere in che materiale viene usata.

Commenta

ciao anto' il mio amico della cmb per un 150q voleva provare un materiale diverso e' ancora indeciso .tu che materiale mi consiglieresti!!!!
                  Costruttore meccanico

Commenta

Ciao Max,forse mi sono espresso male,volevo dire che prima di decidere i materiali da usare per la costruzione di una benna,bisognerebbe sapere su che tipo di materiale andrà a essere usata,es. roccia,sabbia.

Commenta

ciao anto' il materiale da scavare e' la pozzolana ,sabbia.
                      Costruttore meccanico

Commenta

Perfetto,io direi di montare una benna non tanto pesante ma molto robusta,specie per quanto riguarda l'usura,questo si può ottenere usando per la struttura un normale FE510,mentre per la lama e le fasce sul fondo un HARDOX 400,lo userei anche per le fasce di rinforzo sui fianchi della benna (mezzelune).Per quanto riguarda i denti se vuoi provare qualcosa di diverso userei i COMBI WEAR tipo C2 T35,è un dente molto penetrante,ottimo su qualsiasi tipo di terreno e anche autoaffilante,lo consumi fino all'ultimo centimetro.Ciao.

Commenta

Caricamento...
                        X